Fiorentina-Udinese, Italiano: "Un peccato mollare ora, vogliamo l'Europa"

fiorentina

L'allenatore viola presenta il recupero contro l'Udinese (in diretta mercoledì dalle ore 18 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K): "Sarebbe un peccato mollare adesso, meritiamo questa classifica e di stare con le grandi. Vogliamo conquistare un posto in Europa, per me sarebbe un sogno"

FIORENTINA-UDINESE LIVE

Ripartire subito dopo la sconfitta contro la Salernitana che ha interrotto una striscia di sei risultati utili consecutivi in campionato. È questo l’obiettivo della Fiorentina, che domani alle ore 18 sfida al Franchi l’Udinese (in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW) nel recupero della gara valida per la 20^ giornata rinviata il 6 gennaio per il caos Covid: "Sarebbe un peccato mollare adesso, meritiamo questa classifica e di stare con le grandi, dobbiamo e vogliamo restarci anche nelle ultime cinque partite. La sconfitta con la Salernitana è archiviata, domani dobbiamo reagire e ripartire", ha ammesso italiano ai canali ufficiali del club alla vigilia della sfida contro i bianconeri. Fiorentina che occupa attualmente la settimana posizione con 56 punti: "L'obiettivo che inseguiamo tutti è arrivare in Europa, è questo il regalo che i tifosi ci chiedono. Non ho mai potuto disputare da calciatore le coppe europee, questo è il mio sogno ora che allenatore".

"Dobbiamo spingere in queste ultime gare"

Italiano lancia un messaggio chiaro a tutto l’ambiente viola in vista del finale di stagione: "Il campionato della Fiorentina è stato strepitoso, anche la semifinale di Coppa Italia è un traguardo. Perché il lavoro diventi grandissimo non dobbiamo mollare adesso e spingere. I 22 punti in più dello scorso anno ci rendono orgogliosi ma abbiamo l'ultimo sprint". Per parlare di futuro ci sarà tempo, come ammesso dallo stesso allenatore della Fiorentina: "La proprietà e il direttore sono stati chiari: terminiamo alla grande questo campionato, di tempo per programmare e parlare di futuro ce n'è". Fra i convocati viola figura anche Lucas Torreira dopo lo stop domenica per la lesione addominale rimediata durante la semifinale di Coppa Italia contro la Juve.

leggi anche

Fiorentina in Conference, la Dea fuori dall'Europa