Italiano dopo Fiorentina-Udinese: "Perdere così fa male. Europa? Mai stato un obiettivo"

FIORENTINA
©LaPresse

L'allenatore viola commenta la brutta sconfitta dei suoi: "Giornata storta, siamo partiti male e sul finale ci siamo complicati le cose. Può capitare di incepparsi, ma 0-4 è un risultato pesante. Ora pensiamo al Milan: abbiamo fatto un campionato fantastico, l'Europa sarebbe la ciliegina e ce la giocheremo fino all'ultimo"

FIORENTINA-UDINESE 0-4, HIGHLIGHTS

La Fiorentina crolla a sorpresa al Franchi contro l'Udinese (0-4) e Italiano con una frase è riuscito a riassumere le sensazione di tutti i tifosi viola: "Perdere in casa ci può stare, così no". Il risultato stona, inutile negarlo, e lo ha affermato più volte anche l'allenatore della Fiorentina nell'intervista postpartita ai microfoni di Sky: "Può capitare di incepparsi. 0-4 è un po' pesante: risultati come questo non fanno bene. Non siamo partiti bene, anche se all'inizio abbiamo avuto un'infinità di situazioni per fare gol e non siamo stati concreti. Dietro poi abbiamo difeso male, non da squadra attenta, alla fine abbiamo provato a recuperarla, ci siamo sbilanciati e sul finale si sono complicate le cose. Quando capitano queste cose è giusto che tu perda. Oggi è stata una giornata storta. Non siamo stati la Fiorentina che si vede di solito in casa, quindi risultato giusto". 

"Abbiamo fatto un campionato fantastico, l'Europa sarebbe la ciliegina"

Nel postpartita poi Italiano è tornato a parlare degli obiettivi del club prefissati a inizio stagione e quelli per queste ultime partite di campionato: "Gli obiettivi erano ricreare entusiasmo, ripartire bene e non far soffrire questa piazza. Il punto è che noi adesso ci teniamo a mantenere questa classifica. Abbiamo fatto un campionato fantastico, l'Europa sarebbe la ciliegina e ce la giocheremo". 

leggi anche

Crollo Fiorentina, l'Udinese passa al Franchi 4-0