Acerbi: "Critiche dei tifosi? Per la Lazio ho dato tutto, vado avanti per la mia strada"

lazio

Il difensore biancoceleste ha firmato la rete decisiva per la vittoria, dopo le critiche ricevute dai tifosi: "Vado avanti per la mia strada, con lavoro e impegno. Vogliamo l'Europa, perchè il gruppo lo merita". Poi sul futuro: "Non so quello che accadrà, vedremo cosa succederà"

Vittoria sofferta, decisa da Francesco Acerbi. La Lazio rimonta lo Spezia e porta a casa tre punti importanti. L'ex Milan e Sassuolo ha firmato la rete decisiva, a pochi giorni di distanza dalla prestazione - e del sorriso sulla rete di Tonali - contro i rossoneri, tanto criticata dai tifosi biancocelesti. "È da cinque mesi che non è facile, però io sono uno che va avanti per la sua strada, con lavoro e impegno - ha commentato il difensore della Lazio ai microfoni di Sky Sport - Anche quest'anno è stato problematico per certo versi, anche per quanto successo con i tifosi. Il mio obiettivo è fare bene per i miei compagni, per la Lazio e per me stesso. Io vado avanti, da qua fino alla fine, cercando di dare il massimo in campo anche nelle difficoltà, come ho sempre fatto".

"Futuro? Vedremo quel che succederà"

Francesco Acerbi è tornato sulle critiche rivolte nei suoi confronti dai tifosi della Lazio e sul gruppo: "Ho del rammarico: non posso permettere che tocchino la mia persona. Sono orgoglioso. Vogliamo centrare le quattro vittoria di fila e raggiungere l’Europa. Il gruppo, al netto delle critiche, sta dando sempre l’anima anche nei momenti di difficoltà, fin dal primo giorno di lavoro con Sarri. Io ci sono dentro e posso dire che il gruppo merita questo. Speriamo di andare avanti così". Infine, una chiosa sul futuro: "Il mio futuro è la prossima partita. Questo è il mio futuro. Non so già quello che accadrà, vedremo cosa succederà".

acerbi lazio

leggi anche

Acerbi ai tifosi: "Sono leale, amo la Lazio"