Roma, brutte notizie per Mkhitaryan: lesione al flessore e stop di venti giorni

roma
©Getty

Il trequartista armeno dovrà rimanere fuori per circa venti giorni a causa di una lesione al flessore della coscia destra. Mourinho spera di riaverlo per l'ultima di campionato, ma soprattutto per l'eventuale finale di Conference League in programma il 25 maggio

ROMA-BOLOGNA LIVE

C'era attesa per conoscere l'esito degli esami di Henrikh Mkhitaryan, costretto a uscire al 57' durante la semifinale d'andata di Europa League. Non arrivano buone notizie per i giallorossi, perché il centrocampista armeno sarà out per 20 giorni a causa di una lesione al flessore della coscia destra. Probabilmente al massimo proverà a recuperare per l'ultima giornata. José Mourinho spera però di averlo a disposizione per un'eventuale finale di Conference League a Tirana il 25 maggio, ma prima bisognerà superare l'ostacolo Leicester giovedì all'Olimpico. Sicuramente il trequartista armeno salterà però sia la sfida contro il Bologna, sia la semifinale di ritorno di Conference League.

Mkhitaryan out: chi lo sostituirà nella Roma

Sarà sicuramente un'assenza pesante per la Roma, che in Mkhitaryan ha uno dei giocatori con più qualità in rosa. Schierato in mediana nelle ultime partite, il centrocampista armeno sarà sostituito da Sergio Oliveira (squalificato contro il Bologna) e Veretout, oltre che da Cristante. Toccherà ai giocatori offensivi adesso offrire più soluzioni e aggiungere ulteriore qualità alla manovra, colmando l'assenza di Mkhitaryan, che nell'ultimo periodo era in buona forma.

leggi anche

Le probabili formazioni della 35^ giornata