In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Criscito dopo Genoa-Juventus: "È la mia rivincita dopo una settimana difficile"

genoa
©LaPresse

Il riscatto del capitano rossoblù, decisivo nel match contro i bianconeri: "L'errore contro la Samp non lo cancella nessuno. In questi giorni ho fatto solo casa-campo, ma oggi sono contento. Salvezza? Facciamo la corsa su noi stessi"

GENOA-JUVENTUS 2-1, GOL E HIGHLIGHTS

Condividi:

Dalle lacrime di rabbia alle lacrime di gioia. In una settimana tutto è cambiato per Mimmo Criscito. Dal rigore sbagliato nel derby contro la Sampdoria al 96° minuto a quello realizzato al 95° minuto contro la Juventus, decisivo per la rimonta del Genoa. Un gol che ha consentito a Criscito di scaricare la tensione dei giorni scorsi con un'esultanza rabbiosa: "Il calcio fa piangere e fa sorridere - racconta Criscito - È stata la mia rivincita, anche se l'errore della scorsa settimana non lo cancella nessuno. In quel caso ho cambiato angolo all'ultimo e ho sbagliato. Oggi ero più tranquillo. Sono contento per questa vittoria che tiene accesa la fiamma per crederci". Così come l'errore, Criscito non dimentica la settimana difficile trascorsa: "In questi giorni ho fatto casa-campo e non sono mai uscito. C'era rabbia e delusione, ero concentrato sul lavoro. Oltre al gol ho fatto una buona partita".

"Salvezza? Facciamo la corsa su noi stessi"

La vittoria del Genoa contro la Juve ha riacceso la lotta salvezza. I rossoblù di Blessin sono a -1 dal quartultimo posto, ma con una partita in più rispetto alle avversarie: "Facciamo la corsa su noi stessi - spiega Criscito - Prima pensiamo a vincere, poi guardiamo gli altri. La lotta salvezza è molto bella, siamo tante squadre vicine. Dobbiamo lottare fino alla fine. Andremo a Napoli con la stessa cattiveria".

criscito esultanza

leggi anche

Criscito tiene in vita il Genoa: Juve ko al 96'