In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter, c'è ottimismo per Bastoni in vista della finale di Coppa Italia contro la Juve

inter
©Getty

C'è ottimismo in casa nerazzurra per il rientro del difensore italiano per la finale di Coppa Italia: oggi ancora allenamento a parte, ma domani potrebbe tornare in gruppo. Bastoni ha saltato le ultime tre partite di Serie A contro Bologna, Udinese ed Empoli

Condividi:

C'è ottimismo per il rientro di Alessandro Bastoni per la finale di Coppa Italia di mercoledì contro la Juventus. Il centrale italiano, assente ormai da tre partite per un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra, oggi non si è allenato in gruppo, ma potrebbe farlo domani. La squadra ha lavorato tanto e intensamente, dunque accelerarne il rientro sarebbe stato rischioso. C'è comunque ottimismo e ci sono buone speranze di averlo contro la Juve, ma chiaramente sarà il fisico del difensore classe '99 a dare risposte nei prossimi due giorni. Bastoni è stato comunque sostituito bene sia da Dimarco che da D'Ambrosio, ma a differenza loro garantisce un piede "educato" e soprattutto centimetri nelle palle alte. Per quanto riguarda le altre novità di formazione, dovrebbe tornare titolare Dzeko al posto di Correa. Il bosniaco sta disputando una buona stagione, ma deve adesso ritrovare il gol che manca dal 9 aprile nel 2-0 contro il Verona.

Juventus-Inter, il bilancio stagionale degli scontri diretti

I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno già incontrato tre volte la Juventus in stagione, vincendo due partite e pareggiandone una. Dopo l'1-1 dell'andata in campionato, con il gol di Dybala su calcio di rigore all'89', l'Inter ha vinto la Supercoppa Italiana con la rete di Sanchez al 121' e il ritorno in Serie A all'Allianz Stadium per 0-1 con la rete di Calhanoglu su rigore.

Salernitana’s Simone Verdi jubilates with his teammates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match US Salernitana vs Venezia FC at the Arechi stadium in Salerno, Italy, 05 May 2022.
ANSA/MASSIMO PICA

leggi anche

La classifica finale della Serie A