Agnelli-Juventus, 12 anni insieme: "Tornare dove ci compete"

JUVENTUS
©LaPresse

La società bianconera celebra i 12 anni della presidenza di Andrea Agnelli: "Stiamo già pensando alle nuove sfide da vivere, a tornare al più presto al posto che ci compete. Questa è ed è sempre stata la filosofia di Andrea: la vittoria più bella è la prossima"

Il 19 maggio 2010 cominciava l'era Andrea Agnelli alla Juventus. La società bianconera celebra il dodicesimo anno anniversario, pubblicando una nota sul sito ufficiale. La Juventus chiude la stagione e pensa già alla prossima, con l'obiettivo di tornare ad alzare trofei: "Stiamo già pensando alle nuove sfide da vivere, a tornare al più presto al posto che ci compete. Questa è ed è sempre stata la filosofia di Andrea: la vittoria più bella è la prossima".

La nota bianconera

Ecco la nota della Juventus: "Fra pochi giorni si concluderà un’altra stagione vissuta sotto la presidenza di Andrea Agnelli, la dodicesima, ma già stiamo pensando alla prossima. Stiamo già pensando alle nuove sfide da vivere, a tornare al più presto al posto che ci compete, e che con Andrea Agnelli come Presidente abbiamo occupato per tanti anni, alzando 9 volte la Coppa dello Scudetto, 5 volte la Coppa Italia e altrettante la Supercoppa Italiana. Perché questa è ed è sempre stata la filosofia di Andrea: la vittoria più bella è la prossima. E la prossima, di vittoria, si conquista solo con quelle che sono le caratteristiche del DNA Juve: passione, dedizione, coraggio, forza di volontà e la grinta di chi non molla mai. Fino Alla Fine".

pogba_di_maria_perisic_juventus

leggi anche

Pogba, Di Maria, Perisic: il punto in casa Juve

I trofei dell'era Andrea Agnelli

Nei dodici anni della presidenza di Andrea Agnelli, la Juventus si è laureata per nove anni di fila Campione d'Italia, primo scudetto della stagione 2011-12 con Conte in panchina fino all'ultimo con Sarri nel 2019-20. I bianconeri hanno vinto anche 5 volte la Coppa Italia, quattro con Allegri e l'ultima, la scorsa stagione, con Pirlo in panchina. Per 5 volte, la Juventus ha vinto anche la Supercoppa Italiana. Sotto la presidenza di Andrea Agnelli, infine, la squadra bianconera è anche arrivata due volte in finale di Champions League.

juventus dirigenti

leggi anche

Festa allo Stadium, ma fischi per la dirigenza