
Per Pogba molto dipenderà dalla volontà del giocatore stesso, che dovrà decidere se accettare un'offerta inferiore rispetto ad altre ma puntare su un progetto tecnico che lo vedrebbe centrale. Proseguono i contatti con Di Maria, in scadenza col Psg. Ma non è l'unico parametro zero interessante: Perisic è stimato, ma al momento non risultano passi in avanti o offerte. Intanto si lavora anche sui rinnovi

PAUL POGBA - Sarebbe il grande ritorno dopo la separazione del 2016. Nella giornata di lunedì 16 maggio si era tenuto un primo incontro tra la dirigenza della Juventus e Rafaela Pimenta, l'agente che cura gli interessi di Paul Pogba. Anche se prima della partita contro la Lazio l'amministratore delegato Arrivabene aveva frenato: "E' un giocatore del Manchester United e i suoi procuratori sono gli stessi di Kean e Pellegrini".

Ora la Juve aspetta di riaggiornarsi con Paul Pogba. E molto - per un possibile esito positivo della trattativa - dipenderà dal giocatore stesso. Cioè decidere se accettare un'offerta inferiore rispetto a altre opzioni sul tavolo, accettando però un progetto tecnico che lo vedrebbe centrale. Per il momento Pogba, dopo sei stagioni nuovamente in maglia red devils, ha deciso che non rimarrà in Inghilterra. C'è attesa per capire cosa sceglierà per il proprio futuro.

Ma qual è il punto della situazione? La Juve sta lavorando per rafforzare il reparto offensivo, e i contatti con Di Maria proseguono. "La mia idea è arrivare al Mondiale nel migliore dei modi. Non so se il Psg vuole che resti. In caso contrario, vedrò la possibilità di qualche squadra in Europa", aveva dichiarato qualche giorno fa alla trasmissione Todo Pasa della radio di Buenos Aires Urbana Play.

IVAN PERISIC - Un'altra soluzione a parametro zero è rappresentata da Ivan Perisic. Il croato sta disputando una stagione eccezionale, ed è stato decisivo proprio contro la Juve nella recente finale di Coppa Italia. L'Inter ha fissato un incontro per il rinnovo dopo la fine del campionato, e continuerà a ricercare l'intesa per blindare un big della stagione nerazzurra.

I RINNOVI DI DE SCIGLIO E BERNARDESCHI - Non solo colpi in entrata. Procedono infatti i discorsi relativi al prolungamento del contratto di Mattia De Sciglio. In stand-by, invece, la trattativa per Bernardeschi. La società bianconera e i suoi agenti continuano il dialogo alla ricerca della miglior soluzione possibile tra le parti.