La Roma si rifà il look: accordo con Fendi fino al 2024

l'accordo

Il club giallorosso ha annunciato una partnership biennale con il noto marchio di moda italiano: "Un nuovo step verso l'eccellenza internazionale". I dettagli dell'accordo

Dopo la vittoria della Conference League, la Roma ha deciso anche di rifarsi il look. Il club giallorosso, infatti, ha comunicato sui social una nuova partnership con Fendi che vestirà la squadra per due stagioni (2022-23, 2023-24) con un guardaroba ufficiale da indossare durante le partite nelle competizioni italiane ed europee. "Questa partnership costituisce un nuovo step del club verso l’eccellenza internazionale, mantenendo allo stesso tempo un senso profondo di appartenenza romana", ha dichiarato Pietro Berardi, chief executive officer dell’AS Roma. “Ciò che FENDI e l’AS Roma rappresentano insieme per la città di Roma, per la sua storia e le sue tradizioni parla da sé, ed è stato questo il principale motore della collaborazione che abbiamo creato".

Blu scuro, eleganza e raffinatezza

Serge Brunschwig, Presidente e Amministratore Delegato di FENDI, ha aggiunto: “Questa collaborazione senza precedenti tra FENDI e la AS Roma nasce da valori e origini comuni, in una celebrazione della città di Roma e di due aziende che vi sono nate, l’una poco dopo l’altra: FENDI nel 1925 e l’AS Roma nel 1927”. La palette e il fil rouge della collezione è il blu scuro, simbolo di eleganza e raffinatezza, accentuato dai colori iconici giallo e rosso dell'AS Roma e della sua città. I materiali utilizzati sono tutti di altissima qualità e tutti Made in Italy. “L’idea dietro questa collaborazione è di reinterpretare codici e valori di FENDI e dell’AS Roma, creando un punto d’incontro tra lo sport e il mondo della moda attraverso un denominatore comune: le radici romane e un forte legame con la Città Eterna” ha aggiunto Silvia Venturini, direttore artistico Fendi Accessori e linea uomo.

i numeri

Roma, è boom abbonamenti dopo la Conference