In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, Mourinho: "Oggi mi sento più umano. Il rapporto con i giocatori è fondamentale"

ROMA
©IPA/Fotogramma

Lo 'Special One' ha tenuto una lezione in Portogallo e ha parlato dell'importanza di avere un rapporto empatico con i propri giocatori: "È fondamentale, senza empatia non c'è felicità, soprattutto quando non hai giocatori incredibili". Poi ha aggiunto: "Oggi mi sento più umano e meno egoista"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DI OGGI LIVE

Condividi:

In una lezione di circa due ore tenuta in Portogallo - dal titolo "Costruire una vera organizzazione collettiva per una coppa europea" - l'allenatore della Roma, José Mourinho ha parlato del suo nuovo modo di relazionarsi con i suoi giocatori: "L'empatia con i calciatori è fondamentale. Siamo in un periodo in cui tutti cercando la 'ricetta perfetta': alcuni sono convinti che il segreto sia l'innovazione tattica o fare qualcosa di nuovo agli allenamenti. Ma senza empatia non c'è felicità, soprattutto quando non hai giocatori incredibili". Mou poi ha aggiunto: "Il rapporto umano è e sarà sempre fondamentale, e io oggi mi sento più umano e meno egoista". 

"In un club senza risorse illimitate devi adattarti ogni giorno"

Mourinho poi ha parlato della sua situazione alla Roma: "Quando sei in un club dalle risorse illimitate, puoi sempre mantenere uno stesso schema, perché hai i migliori giocatori e la migliore panchina. Se invece non sei in un club del genere, devi adattarti ogni giorno. Nel nostro caso, quando un giorno si cambiano quattro o cinque giocatori fondamentali, cambia tutto". 

leggi anche

Non solo Roma, Dan Friedkin vicino al Cannes

Matic e non solo: il punto sul calciomercato della Roma

Dopo la notizia di domenica scorsa dell'accordo con Nemanja Matic, la Roma è vicina alla chiusura di altre due operazioni in entrata. Una in attacco e l'altra in difesa: si tratta di Ola Solbakken del Bodoe/Glimt e Zeki Celik del Lille. Con entrambi i calciatori, la Roma ha già un accordo. Manca invece quello con i club: con il Lille ballano tre milioni tra domanda e offerta, mentre per Solbakken - in scadenza a dicembre - il club giallorosso sta provando ad anticipare il suo arrivo. E inoltre, la Roma si è mossa anche per Berardi dal Sassuolo: il fantastista classe 1994 è il profilo ideale in caso di partenza di Nicolò Zaniolo. 

leggi anche

Non solo Matic: i fedelissimi di Mou dal mercato