Matic è della Roma, il centrocampista arriva a parametro zero. Le news di calciomercato

calciomercato
©IPA/Fotogramma

Primo colpo della Roma, che ha trovato l'accordo con Nemanja Matic. Il centrocampista serbo classe 1988 era in scadenza con il Manchester United e ha deciso di accettare la proposta dei giallorossi. Accordo annuale più opzione di rinnovo per un ulteriore anno. Dal 6 giugno torna "Calciomercato - L'originale" con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna. In onda tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

Primo colpo dell'estate di calciomercato della Roma, che ha chiuso per Nemanja Matic. Il centrocampista classe 1988 era in scadenza di contratto con il Manchester United e ha accettato la proposta dei giallorossi. Accordo annuale con opzione (legata al numero di presenze) per un ulteriore anno per il serbo. Decisivo nell'operazione José Mourinho: Matic, infatti, aveva delle offerte contrattuali molto più importanti rispetto a quella della Roma, ma ha deciso di riabbracciare lo Special One dal quale era stato allenato in Inghilterra (sia nel Chelsea che nello United). 

Rinforzo di esperienza per il centrocampo di Mourinho

Mancano solamente le formalità di rito come le firme sui contratti e le visite mediche, che Matic svolgerà direttamente a luglio quando la Roma inizierà la preparazione. Il giocatore, però, ha dato il suo ok con i giallorossi che ufficializzeranno a breve il loro primo colpo di mercato. Rinforzo di esperienza per il centrocampo di Mourinho, che avrà un giocatore che ha nel curriculum 343 presenze tra Manchester United e Chelsea condite da 11 gol e 30 assist.

gallery_parametri_zero_dybala_mertens_ok_copertina

leggi anche

Top in scadenza, il punto sui parametri zero