Salernitana, De Sanctis è il nuovo direttore sportivo: è ufficiale

calciomercato
Foto ussalernitana1919.it

Dopo la fine del rapporto lavorativo con la Roma arrivata lo scorso febbraio, l'ex giallorosso diventa il nuovo direttore sportivo del club granata. Prende il posto di Walter Sabatini, il dirigente che lo portò a Roma da calciatore

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

La Salernitana ha scelto Morgan De Sanctis come nuovo direttore sportivo per la prossima stagione, un ruolo rimasto libero nell’organigramma del club granata dopo l’interruzione del rapporto con Walter Sabatini, uno dei grandi artefici della salvezza nell’ultimo campionato. "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con Morgan De Sanctis e di avergli affidato l’incarico di Direttore Sportivo del club granata. La scelta si inserisce in un progetto più ampio all’insegna dell’innovazione e ad un nuovo modo dinamico e trasversale di intendere il mondo del calcio", si legge nella nota ufficiale pubblicata dalla Salernitana sul proprio sito web.

Dal 2017 a febbraio 2022 ha lavorato alla Roma

Negli ultimi giorni la Salernitana ha valutato e incontrato diversi profili, tra questi anche l’ex ds del Bologna Riccardo Bigon, ma alla fine la scelta è ricaduta su Morgan De Sanctis. Ex portiere tra le altre di Udinese, Napoli e Roma (acquistato proprio da Walter Sabatini, ai tempi ds del club), Morgan De Sanctis dopo il ritiro dal calcio giocato ha iniziato a lavorare nel club giallorosso prima come team manager (dal luglio 2017 a giugno 2019) e poi come collaboratore dell’area sportiva (da luglio 2019 al 28 febbraio 2022). Nei giorni scorsi il nome di De Sanctis è stato valutato anche dai greci dell’Olympiacos.

nicola_salernitana

leggi anche

Nicola resta alla Salernitana: rinnovo biennale