Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 9 giugno

cosa è successo

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 9 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Sampdoria, piace Salvatore Esposito della Spal

La Sampdoria pensa a Salvatore Esposito, quest’anno protagonista alla Spal con 3 reti e 3 assist in 35 partite in Serie B. È una delle idee di Daniele Faggiano per rinforzare la mediana blucerchiata.

- di Redazione SkySport24

Empoli, obiettivo Sebastiano Esposito

Incomincia a muoversi anche il mercato dell’Empoli dopo l’arrivo di Zaneti. Il club toscano ha messo gli occhi su Sebastiano Esposito. Il classe 2002 è stato protagonista in Super League con la maglia del Basilea, con 6 gol e 5 assist in 23 presenze.

- di Redazione SkySport24

Atalanta, occhi su Ilic del Verona

L’Atalanta mette gli occhi su Ivan Ilic dell’Hellas Verona. Presto può partire l’assalto per il centrocampista dei veneti e della nazionale serba.

- di Redazione SkySport24

Monza, continua la trattativa per Pape Cisse 

Continua la trattativa per portare Pape Cisse alla corte di Silvio Berlusconi al Monza. Il difensore, classe 1995, nell’ultima stagione ha giocato con l’Olympiakos e ha realizzato 4 gol in 19 presenze.

- di Redazione SkySport24

Lazio, idea Simeone in attacco. Cabral verso il riscatto

Il ‘CholitoSimeone, che verrà riscattato domani dal Verona, è l’ultima idea della Lazio in avanti per rinforzare il pacchetto offensivo. La società biancoceleste vorrebbe anche esercitare il diritto di riscatto per Cabral dallo Sporting Lisbona.

- di Redazione SkySport24

Udinese, il Tottenham pensa a Udogie

Non è passata inosservata l’ottima stagione di Destiny Udogie. L’attaccante dell’Udinese è finito nel mirino del Tottenham, che però non ha ancora presentato un’offerta al club friulano. Sono tante le squadre interessate al giovane 2002

- di Redazione SkySport24

Roma, piace Frattesi: c’è l’ok di Mourinho

Arrivano conferme sulla trattativa Sassuolo-Roma per Davide Frattesi. Il centrocampista neroverde piace alla Roma e piace anche al suo allenatore Jose Mourinho. Nell’operazione potrebbero entrare anche delle contropartite.

- di Redazione SkySport24

Salernitana-Verona, duello per Vasquez del Genoa

L’attesa della Salernitana sull’operazione Vasquez, difensore del Genoa, potrebbe complicarne la riuscita. L’Hellas Verona, infatti, del nuovo direttore sportivo Marroccu ha messo gli occhi su Vasquez: l’ex direttore del Genoa lo ha portato in Liguria e lo conosce molto bene, lo rivorrebbe nella sua nuova avventura in veneto.

- di Redazione SkySport24

Roma-Matic, anticipate a lunedì firme e visite 

La Roma anticiperà i tempi per Nemanja Matic. Il club giallorosso vorrebbe formalizzare al più presto con le firme e le visite anticipate già a lunedì, massimo martedì.

- di Redazione SkySport24

Milan, accordo raggiunto con la Roma per Florenzi: le cifre

Roma-Milan, accordo raggiunto per Florenzi. I rossoneri lo riscatteranno a una cifra vicina ai 2,5 milioni, quindi con uno sconto rispetto ai 4,5 inizialmente fissati.

- di Redazione SkySport24

Inter, offerta da 9.5 milioni per Asllani: affare vicino alla chiusura

L'Inter è arrivata a offrire all'Empoli 9 milioni e mezzo di euro per il gioiellino del suo centrocampo, il regista albanese classe 2002 Kristian Asllani, di fatto "bloccandolo". L'offerta potrebbe essere quella giusta per chiudere la trattativa, e portare a Milano e alla corte di Simone Inzaghi uno dei più promettenti prospetti emersi nell'ultima stagione. 

- di Redazione SkySport24

Torino, Solomon resta un obiettivo. Riscatto Pellegri dal Monaco, parti vicine

L’israeliano Solomon resta un obiettivo del Toro. Il gioiellino dello Shaktar è una pista sempre calda per la squadra granata. Si lavora anche al secondo prestito di Praet, mentre è vicino l’accordo per il riscatto di Pellegri dal Monaco. La cifra, però, sarà più bassa dei sei milioni prestabiliti. 

- di Redazione SkySport24

Torino, è fatta per Gabriel 

È fatta per l’arrivo di Gabriel al Torino. Con Berisha andrà a formare la coppia di portieri dei granata per la prossima stagione, mentre Milinkovic Savic andrà a giocare altrove. La Fiorentina ha fatto un primo sondaggio, poi non approfondito successivamente.

- di Redazione SkySport24

Inter, avviati i primi contatti con Milenkovic

L'Inter avvia i primi contatti con Milenkovic. Il mercato difensivo dipenderà, comunque, dalle uscite in casa Inter, ma l’obiettivo dei nerazzurri è comunque acquistarne due, vista la cessione di Ranocchia.

Milenkovic della Fiorentina scala le gerarchie nella lista dell'area mercato nerazzurra. C’è già stato un primo contatto con il giocatore serbo, ma c’è da trovare l’accordo con il club viola.

- di Redazione SkySport24

Spartak Mosca, esonerato Paolo Vanoli

Lo Spartak Mosca ha appena annunciato tramite il suo sito ufficiale la separazione dall'allenatore Paolo Vanoli. L'addio arriva dopo circa 6 mesi di permanenza sulla panchina della squadra moscovita (era arrivato il 17 dicembre), con cui il 29 maggio Vanoli aveva vinto, nel derby contro la Dinamo, la Coppa di Russia (2-1, reti di Sobolev, Promes e Zacharjan). 
- di Redazione SkySport24

Torino-Joao Pedro, la situazione

Torino e Cagliari si sono incontrati in mattinata per parlare di Joao Pedro. Vagnati e Capozucca hanno iniziato la trattativa per l'italo-brasiliano, ma c'è ancora distanza tra le parti.

Il Cagliari continua a chiedere 10 milioni per Joao Pedro, mentre i granata partono da una offerta più bassa. Questo anche perché la richiesta per il contratto di Joao Pedro è importante. L'italo-brasiliano chiede 2.2 milioni all'anno e quindi sarebbe un investimento alto.

- di Redazione SkySport24

Bari, si pensa a Moncini per l'attacco: contatto in settimana

 Il Bari sta provando a prendere Moncini dal Benevento. In settimana c'è stato un contatto con l'agente. L'attaccante piace sia a Polito che a Mignani. 

- di Redazione SkySport24

Napoli, l'agente di Demme: "Vuole giocare di più. Rifletteremo"

Le parole di Marco Musiello sul futuro del centrocampista: "Con tutto il rispetto, per la persona speciale e pacata che è, vorrebbe giocare di più, è naturale. Non ha però mai creato problemi al club. A Napoli sta bene, da adesso però bisogna pensare a quello che è meglio per il club e per il calciatore. Serve una riflessione profonda".
- di Redazione SkySport24

Foggia, ufficiale l'arrivo in panchina di Boscaglia

Roberto Boscaglia è il nuovo allenatore del Foggia. A comunicarlo è lo stesso club con una nota ufficiale: "Il Calcio Foggia 1920 riparte per la nuova stagione sportiva e lo fa da tre certezze: il Direttore sportivo Emanuele Belviso, il nuovo tecnico Roberto Boscaglia e il ritorno del glorioso stemma dei satanelli sulle maglie rossonere".
- di Redazione SkySport24