Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 9 giugno
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 9 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie del 9 giugno
- Inter, contatti con Milenkovic. Asslani in chiusura
- Milan, verso il riscatto di Florenzi dalla Roma
- Milan, si complica Botman. Newcastle in pressing
- Torino-Cagliari, incontro per Joao Pedro
- Toro, fatta per Gabriel. Pellegri sarà riscattato
- Salernitana, Morgan De Sanctis è il nuovo direttore sportivo
- Roma, piace Frattesi. Anticipate visite Matic
- "Calciomercato - L'Originale", da lunedì a venerdì alle 23 su Sky
- Calciomercato, tutti i video
Sampdoria, piace Salvatore Esposito della Spal
La Sampdoria pensa a Salvatore Esposito, quest’anno protagonista alla Spal con 3 reti e 3 assist in 35 partite in Serie B. È una delle idee di Daniele Faggiano per rinforzare la mediana blucerchiata.
Empoli, obiettivo Sebastiano Esposito
Incomincia a muoversi anche il mercato dell’Empoli dopo l’arrivo di Zaneti. Il club toscano ha messo gli occhi su Sebastiano Esposito. Il classe 2002 è stato protagonista in Super League con la maglia del Basilea, con 6 gol e 5 assist in 23 presenze.
Atalanta, occhi su Ilic del Verona
L’Atalanta mette gli occhi su Ivan Ilic dell’Hellas Verona. Presto può partire l’assalto per il centrocampista dei veneti e della nazionale serba.
Monza, continua la trattativa per Pape Cisse
Continua la trattativa per portare Pape Cisse alla corte di Silvio Berlusconi al Monza. Il difensore, classe 1995, nell’ultima stagione ha giocato con l’Olympiakos e ha realizzato 4 gol in 19 presenze.
Lazio, idea Simeone in attacco. Cabral verso il riscatto
Il ‘Cholito’ Simeone, che verrà riscattato domani dal Verona, è l’ultima idea della Lazio in avanti per rinforzare il pacchetto offensivo. La società biancoceleste vorrebbe anche esercitare il diritto di riscatto per Cabral dallo Sporting Lisbona.
Udinese, il Tottenham pensa a Udogie
Non è passata inosservata l’ottima stagione di Destiny Udogie. L’attaccante dell’Udinese è finito nel mirino del Tottenham, che però non ha ancora presentato un’offerta al club friulano. Sono tante le squadre interessate al giovane 2002
Roma, piace Frattesi: c’è l’ok di Mourinho
Arrivano conferme sulla trattativa Sassuolo-Roma per Davide Frattesi. Il centrocampista neroverde piace alla Roma e piace anche al suo allenatore Jose Mourinho. Nell’operazione potrebbero entrare anche delle contropartite.
Salernitana-Verona, duello per Vasquez del Genoa
L’attesa della Salernitana sull’operazione Vasquez, difensore del Genoa, potrebbe complicarne la riuscita. L’Hellas Verona, infatti, del nuovo direttore sportivo Marroccu ha messo gli occhi su Vasquez: l’ex direttore del Genoa lo ha portato in Liguria e lo conosce molto bene, lo rivorrebbe nella sua nuova avventura in veneto.
Roma-Matic, anticipate a lunedì firme e visite
La Roma anticiperà i tempi per Nemanja Matic. Il club giallorosso vorrebbe formalizzare al più presto con le firme e le visite anticipate già a lunedì, massimo martedì.
Milan, accordo raggiunto con la Roma per Florenzi: le cifre
Roma-Milan, accordo raggiunto per Florenzi. I rossoneri lo riscatteranno a una cifra vicina ai 2,5 milioni, quindi con uno sconto rispetto ai 4,5 inizialmente fissati.
Inter, offerta da 9.5 milioni per Asllani: affare vicino alla chiusura
L'Inter è arrivata a offrire all'Empoli 9 milioni e mezzo di euro per il gioiellino del suo centrocampo, il regista albanese classe 2002 Kristian Asllani, di fatto "bloccandolo". L'offerta potrebbe essere quella giusta per chiudere la trattativa, e portare a Milano e alla corte di Simone Inzaghi uno dei più promettenti prospetti emersi nell'ultima stagione.
Torino, Solomon resta un obiettivo. Riscatto Pellegri dal Monaco, parti vicine
L’israeliano Solomon resta un obiettivo del Toro. Il gioiellino dello Shaktar è una pista sempre calda per la squadra granata. Si lavora anche al secondo prestito di Praet, mentre è vicino l’accordo per il riscatto di Pellegri dal Monaco. La cifra, però, sarà più bassa dei sei milioni prestabiliti.
Torino, è fatta per Gabriel
È fatta per l’arrivo di Gabriel al Torino. Con Berisha andrà a formare la coppia di portieri dei granata per la prossima stagione, mentre Milinkovic Savic andrà a giocare altrove. La Fiorentina ha fatto un primo sondaggio, poi non approfondito successivamente.
Inter, avviati i primi contatti con Milenkovic
L'Inter avvia i primi contatti con Milenkovic. Il mercato difensivo dipenderà, comunque, dalle uscite in casa Inter, ma l’obiettivo dei nerazzurri è comunque acquistarne due, vista la cessione di Ranocchia.
Milenkovic della Fiorentina scala le gerarchie nella lista dell'area mercato nerazzurra. C’è già stato un primo contatto con il giocatore serbo, ma c’è da trovare l’accordo con il club viola.
Spartak Mosca, esonerato Paolo Vanoli
Torino-Joao Pedro, la situazione
Torino e Cagliari si sono incontrati in mattinata per parlare di Joao Pedro. Vagnati e Capozucca hanno iniziato la trattativa per l'italo-brasiliano, ma c'è ancora distanza tra le parti.
Il Cagliari continua a chiedere 10 milioni per Joao Pedro, mentre i granata partono da una offerta più bassa. Questo anche perché la richiesta per il contratto di Joao Pedro è importante. L'italo-brasiliano chiede 2.2 milioni all'anno e quindi sarebbe un investimento alto.
Bari, si pensa a Moncini per l'attacco: contatto in settimana
Il Bari sta provando a prendere Moncini dal Benevento. In settimana c'è stato un contatto con l'agente. L'attaccante piace sia a Polito che a Mignani.