Torino, è morto il vicepresidente Giuseppe Cairo: aveva 90 anni

Serie A
©LaPresse
cairo_papa_lapresse

Padre del presidente granata Urbano (primo dei quattro figli avuti con la moglie Maria Giulia), aveva compiuto 90 anni lo scorso 29 aprile. Nato a Masio, da giovane ha giocato con l'Alessandria prima di entrare nel mondo imprenditoriale

Lutto per il Torino. È morto all'età di 90 anni Giuseppe Cairo, padre del presidente granata Urbano e vicepresidente del club. Cairo senior seguiva la squadra da vicino ed era sempre presente al "Trofeo Mamma Cairo", torneo riservato a formazioni primavera e intitolato alla moglie Maria Giulia, scomparsa dieci anni fa e grande tifosa del Toro, colei che convinse Urbano Cairo ad acquistare la società granata.

Chi era Giuseppe Cairo

Nato a Masio, comune di poco meno di 1.4000 abitanti in provincia di Alessandria, il 29 aprile 1932, Giuseppe Cairo da giovane è stato un calciatore dell'Alessandria. Poi una vita dedicata al lavoro, attivo nel campo immobiliare. Era molto presente nella vita del figlio Urbano e l'ha sempre sostenuto nella scelta di proseguire il suo percorso al Torino. Cairo sr., che viveva ad Abbazia di Masio, aveva quattro figli: Urbano, il primogenito, Isabella, Roberto e Laura.