In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fuorigioco, una storia di vita e di sport, il docu-film Sky su Beppe Signori

prima tv

Un docufilm origianle che racconta la storia di Beppe Signori, calciatore, indagato e poi assolto con formula piena dall’accusa di aver truccato il risultato della gara tra Piacenza e Padova nel 2010. "Fuorigioco–Una storia di vita e di sport" in onda in prima tv il 19 giugno alle 21.15 su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW. Signori sarà domani a Sky Sport 24, nell'edizione delle 20, per presentare il film 

CALCIOMERCATO LIVE, NEWS E TRATTATIVE

Condividi:

Fuorigioco – Una storia di vita e di sport è il docufilm Sky che racconta la storia del grande campione Beppe Signori, in onda in prima visione tv il 19 giugno alle ore 21.15 su Sky Documentaries e disponibile anche on demand e in streaming su NOW.

È un originale docu-film sulla vita di Beppe Signori, l’ex attaccante, tra le altre, di Piacenza, Foggia, Lazio e Bologna e vicecampione del mondo con la Nazionale Italiana nel 1994. Il film vuole essere occasione per ripercorrere le tappe della sua carriera e concentrarsi sugli ultimi anni in cui è stato prima indagato nell’ambito del calcio scommesse, quindi radiato da ogni categoria dalla giustizia sportiva, ma alla fine scagionato: il 23 febbraio 2021 il Tribunale di Piacenza lo ha assolto con formula piena dall’accusa di aver truccato il risultato della gara tra Piacenza e Padova (risalente al 2 ottobre 2010 e terminata con il punteggio di 2-2), accusa per cui Beppe Signori e il suo avvocato Patrizia Brandi del Foro di Bologna avevano rinunciato in precedenza alla prescrizione.

Zeman, Guidolin, Baggio, Pagliuca parlano di Signori

Il documentario vede la partecipazione di molti volti noti dello sport e dello spettacolo legati alla vita di Beppe Signori: da Zdenek Zeman, l’allenatore che l’ha fatto debuttare in Serie A con il Foggia, a Francesco Guidolin, l’ultimo Mister con il quale ha condiviso l’esperienza nel Bologna, dal Divin Codino Roberto Baggio con cui trascorreva le serate del Mondiale ’94 a Gianluca Pagliuca che non è mai riuscito a parargli un rigore.

Nato da una idea di Paolo Rossi Pisu e Emanuela Zaccherini e diretto da Pier Paolo Paganelli, il nuovo progetto targato Genoma Films, Fuorigioco – Una storia di vita e di sport è stato realizzato con il sostegno della Emilia Romagna e il supporto della sua Film Commission, e in collaborazione con Deisa Ebano Spa (Zig Zag, Calzanetto e Ebano), Filicori Zecchini, BCC Emilbanca, A&F, Radici Group. British School, Mare Termale, Luca Elettronica e Policinema.