Lazio, Immobile premiato con il Leone d'Oro: "Percorso bellissimo con Sarri"

Serie A
©IPA/Fotogramma

L'attaccante è stato premiato con il Leone d'Oro come sportivo dell'anno: "Grande emozione per questo riconoscimento, se ho vinto la classifica marcatori è grazie ai miei compagni. Con Sarri stiamo facendo un percorso bellissimo"

SERIE A, IL CALENDARIO GIORNATA PER GIORNATA

Un nuovo prestigioso riconoscimento per Ciro Immobile che è stato premiato a Venezia con il Leone d’Oro come sportivo dell’anno. Un premio arrivato al termine di un’altra grande stagione con la maglia della Lazio che lo ha visto vincere nuovamente la classifica marcatori con ben 27 reti in 31 incontri di campionato disputati (32 i gol totali tra tutte le competizioni). "È bello aver vinto quattro volte il titolo di capocannoniere, devo dire la verità ora non ci penso un granché perché ovviamente penso ai prossimi obiettivi. Poi quando un giorno smetterò di giocare probabilmente mi renderò conto di quello che ho fatto", ha ammesso Immobile. Che non ha nascosto le ambizioni della Lazio in vista della prossima stagione: "L'obiettivo è quello di crescere, stiamo facendo un percorso bellissimo con il mister e con il suo staff".

"Classifica marcatori vinta grazie ai miei compagni"

Immobile commenta così il premio ricevuto a Venezia: "Una soddisfazione enorme, devo dire che quando mi è arrivata l'e-mail non ci volevo credere. Mi è stata fatta una telefonata e mi sono emozionato. Per me e la mia famiglia è motivo di grande soddisfazione". Riconoscimento arrivato grazie a quanto fatto con la Lazio: "Abbiamo finito bene la stagione passata e sono riuscito ancora una volta a vincere la classifica dei marcatori grazie ai miei compagni. Una grande soddisfazione lottare contro giocatori comunque forti di livello. Non bisogna di certo adagiarsi e bisogna continuare a fare quello che ho sempre fatto sia io che la mia squadra", ha concluso Immobile.

record_serie_a

approfondimento

I record del campionato che (forse) non conosci