Sassuolo, Traorè operato al piede sinistro: i tempi di recupero dopo l'infortunio

infortunio

La nuova stagione inizia in salita per il centrocampista ivoriano, in evidenza nella seconda parte della scorsa annata: l'ex giocatore dell'Empoli è stato operato al piede sinistro per la riduzione della frattura al quinto metatarso e non si aggregherà ai compagni impegnati nel ritiro di Vipiteno, in Alto Adige

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Brutte notizie per il Sassuolo e per il suo allenatore, Alessio Dionisi. Hamed Junior Traorè si è operato al piede sinistro dopo la frattura al quinto metatarso. Lo ha annunciato lo stesso club neroverde con una breve nota in cui si specifica che il giocatore "non sarà aggregato al gruppo squadra per la preparazione in corso a Vipiteno" e che "ulteriori valutazioni saranno effettuate nei prossimi giorni". Ancora incerti i tempi di recupero, anche se il classe 2000 ne avrà almeno per un mese. E' chiaro che, a 35 giorni dall'esordio in campionato contro la Juventus, la presenza dell'ivoriano per la prima giornata di Serie A è da considerarsi quantomeno in dubbio.

I numeri di Traorè nel 2021-22

Dopo un inizio di stagione in sordina, il gioiellino ex Empoli è esploso nella seconda parte, al rientro dalla Coppa d'Africa giocata con la sua nazionale. Da febbraio in avanti si è preso il posto da titolare coma ala sinistra, nel ruolo lasciato vacante dal partente Boga. E soprattutto ha trovato continuità di rendimento, chiudendo con 7 gol e 4 assist in 31 presenze. Quella 2022-23 deve essere la stagione della consacrazione per il talento del Sassuolo, anche se il percorso inizia in salita. Con un infortunio e una preparazione giocoforza ritardata. 

scamacca_Getty

vedi anche

Blitz del Psg per Scamacca: ancora nessun accordo