Napoli-Adana, Spalletti: "Osimhen deve diventare il nostro leader. Kim? Molto forte"

NAPOLI

L'allenatore del Napoli analizza il pareggio con l'Adana e alcune prove dei singoli: "Lozano? Nella lotta lo trovi sempre e non si risparmia mai. Osimhen deve diventare un leader per noi e questo lo sa già". Sul nuovo arrivato Kim: "E' uno che ha grande forza ma anche piedi buoni"

NAPOLI-ADANA 2-2, FOTO E CRONACA

E' sereno Luciano Spalletti dopo il pareggio del Napoli in amichevole contro l'Adana. Un 2-2 nel quale si è messo in mostra Hirving Lozano, autore di una doppietta: "Lozano sappiamo che è un sanguigno, nella battaglia lo trovi sempre, non si risparmia mai, però se nel secondo tempo quelle palle davanti alla porta le buttavamo dentro veniva fuori un’altra partita", dice l'allenatore. Non particolarmente brillante Osimhen: "Per noi deve diventare un leader, siccome gli è già stato chiesto e se n’è parlato di questa cosa, non può andare in 'over' in delle situazioni normali così".

"Kim? Ha grande forza e piedi buoni"

Ceduto Koulibaly al Chelsea, il mercato ha portato a Napoli Kim: "E’ un calciatore forte fisicamente e nella lotta è uno esecutivo al massimo, è uno di quelli che vuole sapere che cosa deve fare perché poi lo esegue non solo quando glielo chiedo io ma anche quando glielo chiedono i preparatori - dice - Se i metri son quelli da fare lui li fa, se i pesi son quelli e lui tira su quelli, ha questa forza addizionata a una buona qualità perché ha anche buoni piedi".