Inter-Lione 2-2: Lukaku e Barella firmano la rimonta

AMICHEVOLE
©LaPresse

Dopo il pari in rimonta contro il Monaco, l'Inter chiude sul 2-2 anche l'amichevole contro il Lione. Buone chance nerazzurre in avvio ma sono gli avversari a sbloccare e raddoppiare. Lukaku riapre tutto con un bel colpo di testa, Barella completa la rimonta con un bel gol. Buone prestazioni anche per Onana e Dimarco

INTER-LIONE 2-2

30' Lacazette (L), 49' Cherki (L), 51' Lukaku (I), 65' Barella (I)

 

INTER (3-5-2): Onana (81' Cordaz); D’Ambrosio (59' Darmian), De Vrij, Bastoni (59' Skriniar); Dumfries (74' Bellanova), Barella (74' Gagliardini), Brozovic (74' Asllani), Calhanoglu (59' Mkhitaryan), Dimarco (74' Gosens); Lukaku (68' Dzeko), Lautaro (68' Correa). All. S. Inzaghi

 

LIONE (4-3-3): Lopes; Gusto, Mendes, Lukeba, Tagliafico (71' Henrique); Lepenant, Aourar, Paquetá (77' M. Dembélé); Teté (46' Cherki), Lacazette (81' Kadewere), Toko Ekambi (81' Barcola). All. Bosz

 

Ammoniti: Dumfries (I), Toko Ekambi (L), Brozovic (I), Bastoni (I), Paquetá (L)

1 nuovo post
finisce qui!
E' 2-2 IN RIMONTA DELL'INTER COL LIONE
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
86' - Lione pericoloso in ripartenza, Barcola scappa sulla sinistra, sterza verso il centro e prova il destro sul secondo palo. Largo, di poco.
- di marcosal93
sostituzione
82' - Cordaz per Onana. 
- di marcosal93
78' - Super parata di Onana, traversa del Lione. Cross dalla destra deviato di tacco da Ekambi, che impenna il pallone in mezzo all'area: Dembélé ci arriva in tuffo di testa. Grande riflesso del portiere nerazzurro che devia sulla traversa. 
- di marcosal93
sostituzione
74' - Inzaghi cambia il resto del centrocampo: dentro Bellanova, Gagliardini, Asllani e Gosens per Dumfries, Barella, Brozovic e Dimarco. 
- di marcosal93
sostituzione
71' - Henrique per Tagliafico.
- di marcosal93
sostituzione
68' - Cambia l'attacco Inzaghi: dentro Correa e Dzeko per Lautaro e Lukaku. 
- di marcosal93
gol!
65' - BARELLA! PARI DELL'INTER. Bell'azione nerazzurra con Lautaro che smarca sulla destra dell'area Barella, anche grazie a un taglio senza palla di Lukaku. Scavetto sul portiere in uscita e parità. 
- di marcosal93
60' - Inter vicina al pari! Altro gran cross di Dimarco, questa per Lautaro che schiaccia di testa. Lopes è bravo e fortunato, riuscendo a bloccare il pallone che stava passando tra le sue gambe. 
- di marcosal93
sostituzione
59' - Darmian, Skriniar e Mkhitaryan per D'Ambrosio, Bastoni e Calhanoglu. 
- di marcosal93
gol!
51' - LUKAKU RIAPRE LA PARTITA! Bel pallone di Calhanoglu per Lautaro in area, ma Lopes lo ferma nell'uno contro uno. L'azione prosegue: Dimarco crossa dalla sinistra e Lukaku impatta a centro area di testa. In rete. 
- di marcosal93
gol!
49' - RADDOPPIO LIONE! Segna Cherki, il nuovo entrato. Azione che si sviluppa sulla destra con un cross basso: in mezzo Ekambi coglie il palo, ma sulla ribattuta segna Cherki. 
- di marcosal93
sostituzione
46' - Cherki per Tete nel Lione. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
Nessun cambio per Inzaghi
- di marcosal93
intervallo!
Lione avanti 1-0 sull'Inter. Almeno due grandi chance per i nerazzurri che partono meglio. Pericolosi Lukaku di testa a centro area e Dimarco col mancino. E' però il Lione - che appare più in forma fisica dei nerazzurri (in Francia il campionato inizia il 5 agosto) - a sbloccare. Con la rete di Lacazette cambia anche la partita, e la squadra francese sfiora il raddoppio.
- di marcosal93
45' - Due di recupero. Teté spara da fuori (dal limite, da posizione centrale) e costringe Onana ad un altro intervento in tuffo. Sulla ripartenza Inter, fallo tattico di Paquetá che si prende un giallo. 
- di marcosal93
44' - Palo del Lione! Gusto smarcato sulla destra dell'area dopo una bella azione: piatto destro sul primo palo con Onana in uscita. E' il legno a salvarlo. 
- di marcosal93
ammonizione!
38' - Ed è giallo anche per Bastoni, fallo tattico. 
- di marcosal93
ammonizione!
36' - Giallo anche per Brozovic. Un po' di nervosismo in campo. 
- di marcosal93