Juventus, Allegri: "Molto felice di avere Milik, può giocare anche con Vlahovic"
JUVENTUSAlla vigilia della sfida contro la Roma, l'allenatore della Juventus ha parlato del nuovo acquisto polacco: "Milik ha numeri impressionanti e come caratteristiche può giocare insieme a Vlahovic". L'allenatore ritrova tra i convocati Szczesny ma non avrà Bonucci: Allegri conta di provare a recuperare Di Maria per la sfida di Firenze. Poi sulla gara contro la Roma:"Sempre un piacere incontrare Mourinho, è il primo scontro diretto e sarà tosto. Bello ritrovare Dybala anche se da avversario"
Il ritorno tra i convocati di Szczesny, il forfait di Bonucci, la possibilità di vedere Milik in campo se arriverà il nulla osta, magari già dal primo minuto. Nella conferenza stampa di vigilia della partita contro la Roma, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulle condizioni di alcuni dei suoi: “Szczesny è a disposizione. Bonucci invece non sarà convocato, non sta ancora bene, si è allenato con la squadra ma non si sente ancora bene con la gamba, è un giocatore importante e ho bisogno di averlo al 100 %. Di Maria si è allenato parzialmente con la squadra, l’obiettivo è portarlo a Firenze”. L’allenatore juventino si è detto contento di Milik e pronto a mandare in campo il polacco, anche dal primo minuto, se arriverà il nulla osta: ““Non so se arriverà Paredes -ha esordito Allegri parlando del mercato in entrata- Sono molto contento di Milik, ha numeri impressionanti e potenzia l’attacco. Come caratteristiche può giocare insieme a Vlahovic. Aspettiamo il nulla osta così domani sarà a disposizione. Non ho ancora deciso la formazione, magari lo faccio giocare dall’inizio”.
La sfida a Mou e all'ex Dybala
Una sfida particolare, quella contro la Roma, che metterà di fronte per la prima volta la Juve contro l’ex Dybala: “Con Paulo abbiamo passato anni straordinari, ha fatto divertire i tifosi e anche me, lo ritroviamo da avversario e sarà un piacere rivederlo -ha detto Allegri a proposito dell’argentino- Con la Roma è il primo scontro diretto, stanno facendo bene. È sempre un piacere incontrare Mourinho, sta facendo un ottimo lavoro e plasmando la Roma a modo suo. Sarà difficile, sono tosti, non hanno subito gol, prevedo una partita molto equilibrata”. Chiusura con un commento al sorteggio di Champions, che ha visto la Juve nel gruppo H con PSG, Benfica e Maccabi: “PSG è l’avversario più forte in Europa ma il nostro passaggio del turno ce lo giocheremo nella doppia sfida con il Benfica. Almeno sulla carta”.