Turnover massiccio per i rossoneri nel match in programma martedì alle 18.30 a Reggio Emilia contro il Sassuolo: gioca Pobega a centrocampo, mentre in attacco sarà rivoluzione totale con Origi verso la prima da titolare
I tre punti ottenuti contro il Bologna nell’ultimo match di campionato, ora in casa Milan la concentrazione è già rivolta alla sfida di martedì alle 18.30 contro il Sassuolo a Reggio Emilia, stadio del trionfo scudetto dello scorso maggio. Rispetto al match di San Siro però Stefano Pioli cambierà, e di molto, l’undici titolare per il turno infrasettimanale: una scelta precisa per ruotare tutti gli uomini a disposizione in vista dei tanti impegni ravvicinati che attendono i rossoneri nelle prossime settimane.
Origi verso la prima da titolare
Rispetto al match vinto con il Bologna ci saranno due cambi in difesa: Florenzi al posto di Calabria sulla fascia destra e Gabbia centrale al fianco di uno tra Tomori (favorito) e Kalulu. A centrocampo la novità è rappresentata dalla presenza dal primo minuto di Tommaso Pobega che farà coppia con Tonali, turno di riposo invece per Bennacer. In avanti sarà vera e propria rivoluzione: nessuno dei quattro partiti titolari contro il Bologna (Messias, De Ketelaere, Leao e Giroud) dovrebbe partire dal primo minuto, con Pioli intenzionato a puntare su Saelemaekers, Diaz e Rebic alle spalle dell’unica punta Origi, alla prima da titolare con il Milan.