Bologna, scelto Thiago Motta: firmerà un biennale

Serie A
©LaPresse

Tutto fatto per l'approdo dell'ex Spezia sulla panchina rossoblù: superata la concorrenza di Ranieri, sarà lui a prendere il posto dell'esonerato Mihajlovic. Firmerà un contratto biennale

Il Bologna ha scelto Thiago Motta per sostituire Sinisa Mihajlovic. Dopo l’ufficialità dell’esonero dell’allenatore serbo, la società rossoblù ha valutato diversi profili prima di decidere di puntare con decisione sull'ex centrocampista della Nazionale azzurra. Adessi però è tutto fatto per l'approdo di Thiago Motta sulla panchina del Bologna, con l'allenatore che firmerà un contratto biennale. Nella serata di mercoledì la società aveva già praticamente fatto ricadere la propria scelta sull’ex Spezia, ma prima di comunicare la decisione ha preferito riflettere con calma una notte in più. Adesso, invece, è arrivato lo scatto decisivo: Thiago Motta ha superato la concorrenza di Claudio Ranieri (che ora è in pole per la panchina del Monza in caso di esonero di Stroppa) e presto inizierà ufficialmente la propria avventura sulla panchina del Bologna.

In Serie A ha già allenato Genoa e Spezia

Dopo tre punti (tre pareggi) nelle prime cinque giornate di Serie A, il Bologna ha deciso di esonerare Mihajlovic e di affidarsi a Thiago Motta. L'ex centrocampista dell'Inter ha iniziato la sua carriera da allenatore alla guida della Primavera del Psg, poi l'avventura al Genoa durata solo 10 partite (da ottobre a dicembre 2019) e l’esperienza nella scorsa stagione allo Spezia dove ha conquistato la salvezza.

leggi anche

Mihajlovic saluta Bologna: "Per sempre uno di voi"