Atalanta-Cremonese, Gasperini: "Primo posto è come la maglia rosa"

Atalanta

Atalanta-Cremonese, Gasperini: "Primo posto come la maglia rosa, possiamo tenerla per qualche tappa ed è una grande soddisfazione". Sulla formazione: "Demiral è un dubbio, Muriel invece è recuperato". Atalanta-Cremonese, domenica alle ore 12.30, in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW

ATALANTA-CREMONESE LIVE

"La testa della classifica è come la maglia rosa: non sai se vincerai il Giro d'Italia, ma non è che la indossino in tanti, solo 5-6 a edizione". Alla vigilia della sfida contro la Cremonese in programma domenica alle ore 12.30, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini usa una metafora ciclistica per descrivere il momento della formazione nerazzurra che si presenta a questo turno di campionato da prima in classifica. "Possiamo crescere dal punto di vista tecnico e tenere la maglia per qualche tappa. La soddisfazione è grande come l'entusiasmo che ci circonda, ma non abbiamo segreti: il primo posto è figlio del lavoro e dei risultati anche se siamo in fase di rodaggio", le parole dell’allenatore nerazzurro.

"Demiral in dubbio, Muriel è recuperato"

Gasperini che dovrà fare i conti con qualche assenza importante: "Zapata torna dopo la sosta e Djimsiti ha sostituito la stampella col tutore, mentre Demiral ha preso una botta al ginocchio ed è in dubbio. Muriel invece è recuperato". Pensiero su Hojlund: "Ha 19 anni e ha margini di crescita sugli smarcamenti e la capacità di muoversi. Deve imparare a conoscersi con i compagni, tende ancora a stare abbastanza fermo, è lato ma ha una grande rapidità. È un un profilo ideale per un allenatore in cerca di elementi da migliorare”. Chiusura sull'avversario di turno: "La Cremonese è coraggiosa, dinamica, organizzata e aggressiva, ma è stata penalizzata dal calendario. A Firenze ha preso gol alla fine, a Roma – conclude Gasperini – ha fatto un'ottima gara come con l'Inter. Mi aspetto che ci crei difficoltà: sarà fondamentale una buona condizione per il caldo che ci sarà alle 12.30".  

approfondimento

Anche Hojlund in gol: è il sesto 2003 di sempre