Milan-Napoli, come sostituire Leao? Le opzioni di Pioli

milan
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

Con Leao squalificato, Pioli pensa già alle possibili opzioni contro il Napoli. Con Rebic out, per ora l'ipotesi più probabile per sostituire il portoghese è quella del doppio trequartista, con De Ketelaere e Brahim. Origi ancora non al meglio, titolare davanti ancora Giroud, che resta l'unica certezza offensiva. Quindi ipotesi 4-3-2-1, con due fantasisti e tre mediani. L'altra possibilità sarebbe quella di non toccare quasi nulla spostando Saelemaekers a sinistra, ma l'idea del doppio trequartista stuzzica

Con quello alla Samp fanno 3 in campionato in 6 partite, un gol ogni 125 minuti giocati. Giroud sta tornando a segnare come ai bei tempi dell'Arsenal. Una partenza così lanciata mancava dalla stagione 2013-14, la seconda con la maglia dei Gunners, quando ne aveva segnati 4 nelle prime 4 in Premier League. Non sono però solo i gol a rendere prezioso il suo contributo ai Rossoneri. Perché se Olivier ha segnato più di tutti, è anche quello che ha giocato più di tutte le punte a disposizione di Pioli. Rebic e Origi insieme non sommano i minuti giocati dal francese in questo inizio di stagione, senza contare Ibra fuori ancora a lungo. Nonostante i 4 centravanti in rosa, finora il peso dell'attacco è gravato tutto sulle spalle di Giroud.

 

Possibile cambio modulo per sostituire Leao a Napoli

Così sarà anche nelle prossime due, in Champions e in campionato. Contro la Dinamo Zagabria, il Milan non recupererà Rebic e Origi difficilmente tornerà a disposizione. Contro il Napoli non ci sarà nemmeno Leao, squalificato. Pioli dovrà inventarsi qualcosa, cambio modulo, 4-3-3, doppio trequartista o qualcuno adattato a sinistra. In settimana proverà varie soluzioni, potendo contare però sull'unica certezza in attacco: Olivier Giroud.

vranckx_milan

vedi anche

Vranckx: "Pronto a raccogliere eredità di Kessie"