Juve-Salernitana, Bonucci in fuorigioco sul gol di Milik? Candreva lo tiene in gioco

caos a torino

Secondo le immagini Sky il difensore bianconero sarebbe tenuto in gioco da Candreva sul gol del 3-2, segnato da Milik e poi annullato dall'arbitro dopo l'on field review: Bonucci è a 3.42 metri di distanza dalla linea, l'esterno della Salernitana a 2.90

I RETROSCENA DEL GOL ANNULLATO DAL VAR

Nel caotico finale di Juve-Salernitana a scatenare le proteste è stato il gol del 3-2 segnato da Milik. Il polacco ha staccato di testa sul cross da calcio d'angolo e trovato l'angolo opposto, ma a "togliere" il gol all'ex Marsiglia è stata la posizione di Bonucci che, a causa del suo movimento in avanti per cercare di spingere il pallone, è stata giudicata attiva dall'arbitro Marcenaro e ha portato dunque all'annullamento. Il difensore si è lamentato per la decisione e lo stesso ha fatto anche Allegri, espulso dal direttore di gara insieme a Milik, Cuadrado e Fazio. Il motivo delle proteste dell'allenatore e del capitano bianconero, prima ancora della posizione attiva o meno del difensore, è la posizione di Candreva: i due non erano sicuri che la linea fosse stata tirata considerando la posizione dell'esterno ex Samp. 

La posizione di Bonucci a 3.42 metri di distanza dalla linea
La posizione di Bonucci a 3.42 metri di distanza dalla linea

Secondo le le immagini di Sky (che non sono ufficiali e non sono quelle del Var, ma sono comunque attendibili), Bonucci si troverebbe a 3.42 metri dalla linea, mentre Candreva a 2.90 metri. Il giocatore della Juve, dunque, era in posizione regolare e la rete da convalidare. Un errore che lascerà senza dubbio un lungo strascico di polemiche.

La posizione di Candreva a 2.90 metri di distanza dalla linea
La posizione di Candreva a 2.90 metri di distanza dalla linea