Monza, Berlusconi: "Bisogna stare in campo in modo diverso, intervengo io"
le paroleIl giorno dopo il pareggio sul campo del Lecce, il primo storico punto ottenuto dal Monza in Serie A, Silvio Berlusconi è tornato a parlare della "sua" squadra ai microfoni di Rtl 102.5: "I giocatori sono bravi, a livello di Serie A. Adesso me ne dovrò interessare ancora io, come all’inizio dei campionati di serie B e C quando ho dato l’impostazione corretta alla squadra”
Nelle prime 6 partite del Monza in Serie A, la squadra brianzola ha raccolto un punto in classifica, nell’ultima partita giocata a Lecce, sfida in cui i salentini si lamentato per la mancata concessione di due calci di rigore. Silvio Berlusconi è intervenuto ai micforoni di Rtl 102.5 mandando messaggi molto forti al proprio tecnico Giovanni Stroppa: "Il Monza deve cambiare modo di stare in campo. I giocatori sono bravi, a livello di Serie A. Adesso me ne dovrò interessare ancora io, come all’inizio dei campionati di serie B e C quando ho dato l’impostazione corretta alla squadra”
Già ai tempi del Milan Berlusconi era solito intervenire sul piano tattico e anche a Monza non ha perso l'abitudine. Lo aveva fatto di recente in occasione della sfida, persa in casa, con l’Udinese. «Avevo indicato cose semplici ma non hanno seguito i miei consigli. Avevo detto al portiere di effettuare lanci lunghi per gli attaccanti, alle punte di stare davanti e ai difensori di marcare a uomo. Vedremo se riusciremo a far ben figurare il Monza in serie A, come credo si possa riuscire a fare"