Inter, Skriniar: "Troppi gol presi? La colpa è di tutti. Ma siamo determinati"

Inter
©LaPresse

Il difensore nerazzurro a Dazn: "Il secondo posto dello scorso anno ci deve dare ancora più determinazione per vincere questo scudetto. Il Milan però è stato bravo, non è stato solo demerito nostro". Su Inzaghi: "È come se fosse uno di noi, ride e scherza ma quando deve usare parole forti lo fa"

L'amarezza per la mancata vittoria dello scudetto nel rush finale contro il Milan nella passata stagione come stimolo per fare ancora meglio in questo nuovo campionato. Milan Skriniar, rimasto all’Inter nonostante l’interesse del Psg – i nerazzurri lo hanno ufficialmente tolto dal mercato a fine agosto e adesso sono al lavoro per il rinnovo del contratto in scadenza del 2023 – parla così nell’intervista rilasciata a Dazn, partendo proprio dal secondo posto dello scorso campionato. "C'era tanta delusione ma ci siamo detti che abbiamo vinto due coppe e che il non aver vinto lo scudetto deve essere determinazione in più per cominciare la preparazione e provare a vincere quest'anno. Non ascoltiamo le voci: abbiamo perso il derby dopo averlo dominato 70 minuti, abbiamo sbagliato la sfida al Sassuolo che poteva essere decisiva. Il Milan è stato molto bravo, hanno avuto partite molto difficili alla fine e le hanno vinte: c'è anche merito loro e non solo demerito nostro", le parole del difensore slovacco.

"Inzaghi è come se fosse uno di noi"

Skriniar analizza poi il difficile inizio di stagione dell’Inter, con qualche gol di troppo subito dalla squadra di Inzaghi. "Non è che la squadra o il mister dà colpa ai difensori, abbiamo preso le critiche in maniera globale perché è tutta la squadra che difende e lo stesso vale per la fase offensiva. Abbiamo parlato tutti insieme di questa cosa, ma noi sappiamo come difensori che possiamo e dobbiamo fare meglio rispetto a quello che stiamo facendo da inizio campionato". Il difensore dell’Inter parla poi così di Inzaghi: "È come se fosse uno di noi, parla e scherza con noi, quando c'è da dire una parola forte la dice. È un allenatore equilibrato: si sa divertire con noi ma sa quando deve dire qualcosa e quello che pensa”. Pensiero anche sull’ex allenatore dell’Inter Antonio Conte: "All’inizio facevo un po' fatica a giocare a 3. Lavorare con lui e il suo staff mi ha aiutato a migliorare, mi sono abituato a giocare in quel ruolo e ora posso giocare sia con la difesa a 3 che a 4", conclude Skriniar.

Foto Marco Alpozzi/LaPresse 15 Agosto 2022 - Torino, Italia - sport, calcio - Juventus vs Sassuolo - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2022/2023 - Juventus Stadium. Nella foto:  arco e pallone lega serieA

August 15, 2022 Turin, Italy - sport, calcio - Juventus vs Sassuolo - Italian Serie A Football Championship 2022/2023 - Juventus Stadium. In the pic:  Lega SerieA

approfondimento

Il calendario fino al Mondiale squadra per squadra