Verona-Udinese, Sottil: "Questo momento deve continuare ancora"

udinese

L'allenatore dell'Udinese parla del successo della sua squadra e più in generale del momento che stanno vivendo i suoi giocatori: "Sono tutti forti, capiscono che si vince con il 'noi', c'è qualità e i ragazzi spingono come dei matti. L'abbraccio di Deulofeu, è d'istinto ed è la vittoria più bella"

C'è grande soddisfazione nelle parole di Andrea Sottil al termine della vittoria della sua Udinese sul Verona che colloca i friulani a -1 dalla vetta attualmente occupata da Napoli e Atalanta: "Ho la fortuna di avere una rosa molto competitiva, che mi permette di scegliere chi inizia la gara e poi costruire dei cambi studiati in certe eventualità, come essere sotto, per leggere i momenti della partita - dice - Sono tutti giocatori forti, sono a disposizione, è quello che predico dal primo giorno. Con cinque cambi puoi essere protagonista subentrando".

"Come ti alleni giochi, momento che deve continuare"

L'allenatore non è stupito del rendimento così elevato della squadra: "Questo momento deve continuare, ne abbiamo l'obbligo, è merito di tutti. Io lavoro con un team fantastico, di grandi professionisti, credo molto nel lavoro dello staff - spiega ancora - E anche dei ragazzi, che spingono come dei matti. C'è fisico, forza, motricità. Bisogna stare alti quando è possibile, ci sono anche gli avversari. C'è qualità nell'uno contro uno, siamo in un grande momento sia mentale che fisico. Non è un segreto. Come ti alleni giochi, non solo a livello condizionale, ma mentale".

vedi anche

Verona-Udinese 1-2, gol e highlights

"L'abbraccio con Deulofeu? La vittoria più bella"

E' stato molto bello l'abbraccio a fine gara tra Sottil e Deulofeu che era stato sostituito: "Questa è la più bella vittoria, sono quelle sul campo ma anche morali. Per me è un pilastro della mia formazione, quando uno viene sostituito è normale che sia arrabbiato - conclude - Poi vince il noi, non io. Gerard è un leader come il Tucu, quindi l'abbraccio è di istinto e dice che il "noi vince", siamo tutti contenti e a disposizione, avanti così".