In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dybala, infortunio alla coscia sinistra in Roma-Lecce dopo il rigore del 2-1

roma

Problemi alla gamba sinistra per l'argentino dopo la trasformazione del calcio di rigore del 2-1: Paulo è costretto a uscire e a cedere il suo posto a Matic

ROMA-LECCE: LA CRONACA

Condividi:

In un momento già abbastanza delicato dal punto di vista degli infortuni, la Roma rischia di perdere per diverso tempo anche Paulo Dybala. Il tutto per un calcio di rigore, quello del 2-1 contro il Lecce. L'attaccante argentino della Roma, infatti, subito dopo aver segnato dal dischetto il gol contro i giallorossi di Baroni a inizio ripresa ha immediatamente sentito un deciso fastidio alla coscia sinistra, al punto da non riuscire nemmeno a esultare per il ritrovato vantaggio dopo le reti di Smalling e Strefezza nel primo tempo. Anche i compagni attorno a Dybala si accorgono subito della gravità dell'infortunio e segnalano l'accaduto alla panchina: Paulo, scuro in volto, prima si avvicina ai bordi del campo ma pochi secondi dopo è costretto a lasciare il suo posto a Matic. In panchina Dybala riceve gli immediati soccorsi dei medici, che gli applicano del ghiaccio sulla coscia: anche se gli esami verranno effettuati solo nelle prossime ore l'espressione accigliata e quasi in lacrime della Joya non lasciano presagire nulla di buono per i giallorossi. 

Mourinho: "Dybala? Sta male. Per non dire molto male"

A confermare le brutte sensazioni sull'infortunio di Dybala arrivano anche le parole di Mourinho alla fine della partita contro il Lecce: "Come sta Paulo? Male, per non dire molto male. Non sono un dottore ma ho paura che lo rivedremo solo nel 2023 (il campionato si fermerà per il Mondiale dal 13 novembre)

Dybala, si teme una lesione: quanto potrebbe stare fuori

Oltre alle espressioni di Dybala e alle parole di Mourinho, arriva dall'Olimpico anche la testimonianza del nostro Angelo Mangiante, che riporta di un Dybala che zoppicava vistosamente anche dopo la partita contro il Lecce. Nelle prossime ore, come detto, gli esami strumentali, ma a questo punto sembra evidente che si tratti di una lesione al quadricipite della coscia sinistra. Ora non resta che capirne l'entità: se dovesse essere di secondo grado, i tempi di recupero si aggirerebbero sui 30 giorni. A quel punto, Dybala rischierebbe di non essere pronto nemmeno per il Mondiale, che comincerà il prossimo 20 novembre.