Juve, le news: squadra in ritiro alla Continassa da giovedì mattina

Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

Dopo il pesante ko di Haifa la Juventus è tornata in Italia. Squadra in ritiro da giovedì 13 ottobre in vista del derby di sabato prossimo. Il presidente Agnelli ha chiesto scusa ai tifosi e confermato Allegri. Attesa per Angel Di Maria, che nelle prossime ore si sottoporrà a esami strumentali dopo l'infortunio muscolare rimediato in Champions League

TORINO-JUVE LIVE

Qui si rifà la Juventus. Oppure si affonda. Qui al J Hotel, dove giovedì 13 ottobre inizierà il ritiro dopo il tracollo di Haifa. Squadra, staff tecnico e dirigenti sono rientrati da Israele dopo un viaggio di 6 ore, frastornati dalla batosta. L’umore è un misto di delusione e vergogna, per usare il termine scelto da Agnelli a fine partita. Le sue parole sono state una frustata morale e dovranno rimbombare fino al derby. Una cosa deve essere chiara a tutti: si va avanti con Allegri. Eventuali decisioni sulla panchina si prenderanno a fine stagione. La responsabilità è collettiva. Poi certo dovrà essere bravo l’allenatore a provocare una reazione nei giocatori, che in ritiro si confronteranno tra di loro, con lo staff tecnico e la dirigenza. Per trovare una via d’uscita. Perché andare avanti così non è accettabile. Si fa fatica a ricordare una Juve più smarrita, arrendevole e sfiduciata. Bisogna risalire al 2010 per 4 sconfitte consecutive in trasferta, nel post Ferrara con in panchina Zaccheroni. Ed era dal 1938 che la Juve non faceva solo 2 punti nelle prime sei partite fuori casa.

Nuovo ruolo nel club?

Per il futuro un’idea è inserire nel gruppo squadra una figura di raccordo tra spogliatoio, allenatore e club, ma l’urgenza è il campo. Agnelli si aspetta una reazione col Toro. Le qualità ci sono, servono rabbia e cattiveria agonistica. Se l’Europa sta svanendo, in campionato si può recuperare. A patto di restare uniti e dimostrare di essere all’altezza della storia della Juventus. 

1 nuovo post

Juve, il bilancio fin qui

Fin qui la Juventus ha giocato 13 gare fra campionato e Champions:
  • Vittorie: 4
  • Pareggi: 4
  • Sconfitte: 5
  • Gol fatti: 17
  • Gol subiti: 12
- di daniele.caiola

Di Maria salta derby ed Empoli?

L’argentino si è procurato un nuovo infortunio muscolare, stavolta al bicipite femorale della coscia destra. Al rientro da Torino gli esami, ma le prime sensazioni non sono positive: certo il suo forfait col Toro, rischia di non esserci anche contro l’Empoli. In questa stagione aveva già avuto un problema muscolare, ma all’altra gamba (lesione all'adduttore lungo della coscia sinistra dopo il Sassuolo)
- di daniele.caiola

Di Maria part time

- di daniele.caiola

Mercato, più ombre che luci

Fin qui il bilancio dei nuovi acquisti è in negativo: Pogba non ha ancora giocato 1’ a causa del problema al ginocchio, Di Maria ha già rimediato due problemi muscolari che gli hanno costretto a saltare la metà delle gare fin qui giocate; Paredes e Kostic sono apparsi incostanti. Il migliore in assoluto dei nuovi è Arek Milik, ormai punto fermo dell’attacco.
- di daniele.caiola