Fiorentina-Inter, Inzaghi: "Fiducioso di avere Lukaku per il Viktoria"
INTERLe parole di Simone Inzaghi alla vigilia della trasferta contro la Fiorentina: "Gara difficile, ma siamo fiduciosi. Lukaku? Cerchiamo di portarlo mercoledì"
L'Inter si prepara a giocare una gara fuori casa contro la Fiorentina. Una trasferta difficile, come affermato da Simone Inzaghi durante un'intervista rilasciata a Inter Tv. "Firenze è una trasferta complicata per tutti, ma questa settimana siamo riusciti a lavorare abbastanza bene e la affronteremo con fiducia. I risultati positivi portano autostima e di conseguenza le vittorie sono importantissime: da qui alla sosta avremo gare difficili, ogni tre giorni saremo sotto pressione. Come affrontare questo periodo? Partita dopo partita, usando la testa". L'allenatore dell'Inter spiega in cosa la squadra deve migliorare: "In trasferta dobbiamo fare di più, giocare nel nostro stadio ci aiuta e ci agevola tanto. Ma anche sabato sera ci saranno tanti tifosi con noi".
Le condizioni di Lukaku e Handanovic
Simone Inzaghi comunica quali sono le condizioni di Lukaku e Handanovic. "Romelu da due giorni si sta allenando parzialmente in gruppo con noi, deve ritrovare la condizione, ma è molto motivato. Domani non sarà con noi, cerchiamo di portarlo mercoledì". Ai box c'è anche Samir Handanovic, alle prese con un problema a un dito. "Non è disponibile ma viaggerà comunque con la squadra". Infine, l'allenatore nerazzuro parla degli obiettivi della squadra. "Lo scudetto? Quello che più conta è ragionare partita dopo partita, dobbiamo arrivare nel miglior modo possibile alla sosta. Dobbiamo guardare il calendario ed essere realisti, davanti stanno correndo tanto. Abbiamo perso alcuni punti: l'obiettivo è recuperarli e passare il turno in Champions".