La Serie A in campo con Save the Children per la campagna "Emergenza Fame"

solidarieta'

Il mondo del calcio scende in campo per la campagna "Emergenza Fame" di Save the Children per dare cibo terapeutico, acqua e cure mediche a milioni di bambini che nel mondo soffrono la fame. In prima fila, tra gli altri: Massimiliano Allegri, Simone Inzaghi, José Mourinho, Davide Nicola, Stefano Pioli, Luciano Spalletti

SERIE A, IL CALENDARIO DELL'11 GIORNATA

La Serie A in campo per la campagna Emergenza Fame di Save the Children per dare cibo terapeutico, acqua e cure mediche ai milioni di bambini che nel mondo soffrono la fame. Sono infatti 13 milioni e mezzo i bambini sotto i 5 anni che entro la fine dell’anno rischiano di morire di fame a causa della scarsità di cibo provocata dalla guerra in Ucraina e da altri conflitti, dalla crisi climatica e dagli effetti del COVID. 

Save the Children

Dal 21 al 24 ottobre: come donare

Da oggi, venerdì 21, a lunedì 24 ottobre, tutte le squadre della Serie A scenderanno in campo per supportare Save the Children invitando tutti i tifosi a contribuire con una semplice donazione. Tutti possono dare il contributo per donare cibo terapeutico, acqua e cure mediche a questi bambini. Basta un sms o una chiamata dal telefono fisso al 45533 per donare 2, 5 o 10 euro. Oppure si può chiamare l’800 08 18 18 per donare con carta di credito.

leggi anche

Serie A in campo per Medici Senza Frontiere

Gli allenatori in "prima fila"

L’iniziativa vede ancora una volta coinvolti in prima fila gli allenatori, tra gli altri: Massimiliano Allegri, Simone Inzaghi, José Mourinho, Davide Nicola, Stefano Pioli, Luciano Spalletti.

Save the Children