Milan, Ibrahimovic vicino al rientro: "La quiete prima della tempesta"

SUI SOCIAL

Lo svedese ha pubblicato una foto su Instagram con una frase che prelude al suo ritorno in campo. L'attaccante del Milan è ai box dallo scorso maggio a causa dell'intervento al ginocchio sinistro

L'INTERVISTA A SKY: "HO VOGLIA DI TORNARE"

Zlatan Ibrahimovic è ormai pronto al rientro. Dopo mesi di assenza (da fine maggio, a causa dell'operazione al ginocchio sinistro), lo svedese non vede l'ora di tornare in campo e proprio per questo ha lanciato un "indizio" dei suoi su Instagram. L'attaccante rossonero ha pubblicato una foto in tribuna a San Siro, accompagnata da una scritta ben precisa: "La quiete prima della tempesta". Una frase inequivocabile, che si aggiunge al video pubblicato l'11 novembre, utilizzato per rassicurare tutti i suoi tifosi: "Sto tornando". Un desiderio chiaro e netto quello espresso da Ibra anche ai microfoni di Sky, a margine dei Globe Soccer Awards: "Ho tanta voglia di tornare, sto meglio e sto lavorando. Nella prima parte di stagione non potevo esserci, spero di sì nella seconda".

Il punto sugli infortunati rossoneri

Come detto Ibrahimovic sta portando avanti un programma di recupero specifico per provare a tornare in campo a fine gennaio, 8 mesi dopo la sua ultima apparizione milanista, a Reggio Emilia, il giorno dello scudetto. Rientrerà lunedì a Milanello, in tempo per volare con i compagni a Dubai dove il Milan resterà 10 giorni.

 

Invece Maignan, Calabria, Florenzi e Saelemaekers hanno continuato a fare allenamento personalizzato, sperando di aggregarsi presto al gruppo.

 

Un gruppo che aspetta anche Kjaer e De Ketelaere, che dopo essere stati eliminati da Qatar 2022 faranno qualche giorno di vacanza prima di raggiungere la squadra a Dubai.