Caso D'Onofrio, Trentalange nomina i legali: c'è anche Bernardo Giorgio Mattarella

GLI SVILUPPI
ipa figc

Nelle indagini sul procuratore Aia Rosario D'Onofrio, arrestato con accuse di narcotraffico, erano emersi "comportamenti disciplinarmente rilevanti" del presidente dell'aia Alfredo Trentalange. Quest’ultimo ha nominato i suoi legali, tra questi anche Giorgio Bernardo Mattarella, figlio del Presidente della Repubblica

CASO D'ONOFRIO, LA PROCURA FIGC CHIUDE LE INDAGINI

A seguito della chiusura delle indagini del procuratore federale Figc, Giuseppe Chinè, sulla vicenda del procuratore dell'Aia Rosario d'Onofrio, in cui sarebbero emersi "comportamenti disciplinarmente rilevanti" del presidente dell'Associazione italiana arbitri, Alfredo Trentalange, questi ha nominato quali suoi difensori il prof. Bernardo Giorgio Mattarella, Avilio Presutti e Paolo Gallinelli. Trentalange aveva detto che non si sarebbe dimesso. 

Tra i legali citati, anche il figlio del Presidente della Repubblica: Mattarella, 54 anni, ha già affrontato importanti questioni legate al diritto sportivo: per conto della Lega Serie A – e vincendo davanti al Collegio di garanzia del Coni - si è infatti occupato della vicenda dell'indice di liquidità e della conseguente ammissibilità ai campionati.