Galliani: "Il Monza in Serie A più emozionante delle cinque Champions League con il Milan"

Serie A
foto Ac Monza

L'amministratore delegato del Monza e storico ex dirigente rossonero ha parlato della gioia vissuta con la promozione in Serie A della squadra della sua città paragonandola ai successi ottenuti con il Milan: "Al termine dello spareggio con il Pisa piangevo perché si realizzava il sogno che inseguivo fin da quando ero bambino. Sono tifosissimo del Monza e andare per la prima volta in A è stato più emozionante di vincere cinque Champions. Grazie a Berlusconi, senza di lui non sarebbe stato possibile" 

Due emozioni differenti e secondo alcuni non paragonabili, ma non per Adriano Galliani: la promozione in Serie A con il Monza, la squadra della sua città, meglio della vittoria di cinque Champions League con il Milan. Intervenuto ai festeggiamenti per il Natale biancorosso al palazzetto di Monza, l'amministratore delegato dei brianzoli e storico ex dirigente rossonero ha parlato della gioia vissuta dopo la storica conquista della massima serie nella passata stagione: "L'emozione provata con la promozione del Monza in A è stata superiore di quella provata vincendo cinque Champions con il Milan". Galliani ha poi motivato le sue parole, senza dimenticare un ringraziamento nei confronti del patron Silvio Berlusconi. 

"Realizzato il sogno di una vita, grazie a Berlusconi"

"Alle 23:12 del 29 maggio - ha spiegato Galliani -, al termine dello spareggio promozione di Pisa, piangevo perché si realizzava un sogno che inseguivo sin da quando ero bambino, ovvero vedere il Monza in Serie A. È stata la prima volta nella storia per il club a 110 anni dalla sua fondazione. Io sono tifosissimo del Monza da quando avevo 5 anni, sono nato qui e prima di arrivare al Milan ero già stato dirigente del club". Poi il pensiero per Silvio Berlusconi: "Una delle cose che ho fatto meglio è stata far diventare tifosissimo del Monza anche il presidente, senza il quale non sarebbe stato possibile realizzare tutto questo".

foto Ac Monza