Inter, i rinforzi sono Lukaku, Correa, Brozovic e D’Ambrosio per un gennaio di fuoco

Serie A
Matteo Barzaghi

Matteo Barzaghi

Saranno loro le pedine che Inzaghi recupererà in vista di un mese di gennaio che si annuncia infuocato. Il calendario propone 12 partite in 49 giorni. Si parte con la sifida di San Siro contro il Napoli del 4 gennaio 

I nuovi acquisti dell’Inter: Lukaku, Correa, Brozovic D’Ambrosio. Saranno loro i rinforzi di Inzaghi in un gennaio che si annuncia infuocato. Il calendario propone 12 partite in 49 giorni. Si parte con Inter-Napoli il 4 gennaio poi Monza, Parma in coppa Italia, Verona, Milan in supercoppa e così via ogni 3 giorni fino all’andata di Champions col Porto. Non ci sarà un attimo di tregua e proprio per questo a Inzaghi servirà il recupero di tutti.

 

 

Soprattutto Romelu Lukaku che nella prima parte di stagione ha giocato solo 249 minuti in campionato e ora sta lavorando forte sulla condizione fisica. Proprio per questo dovrebbe saltare l’amichevole col Betis e ripresentarsi con Reggina e Sassuolo, due amichevoli per testare i miglioramenti e avanzare la candidatura per il big match di San Siro. Con lui e Brozovic la squadra aumenta la sua forza ma per il croato bisogna aspettare che torni dal Qatar. 

Gli esami hanno escluso lesioni o problemi ma la situazione è da monitorare. L’Inter aspetta lui come Lautaro che sarà l’ultimo a rientrare. In più ci sono D’Ambrosio e Correa che stanno ancora lavorando a parte ma migliorano giorno dopo giorno. 105 minuti per il primo in Serie A quest’anno, 333 per il Tucu. Troppo pochi per un attaccante che ha la capacità di sparigliare e sorprendere. Inzaghi non può lasciare indietro nessuno. Per tentare la rimonta ha bisogno di tutte le carte del mazzo e soprattutto dei nuovi acquisti.