Inter, Dzeko e Lukaku insieme nell'ultimo test contro il Sassuolo

su sky
Matteo Barzaghi

Matteo Barzaghi

A una settimana dalla sfida contro il Napoli, domani, 29 dicembre, l'Inter  torna in campo per l'ultimo test prima della ripresa del campionato contro il Sassuolo, diretta su Sky alle 17. In attesa del campione del mondo Lautaro Martinez, che rientrerà il 30, nel gruppo nerazzurro Inzaghi dovrebbe proporre nel test in Emilia Dzeko e Lukaku come coppia d'attacco, entrambi in gol nell'amichevole contro la Reggina.

TUTTE LE NEWS SULL'INTER

Warm up. Prova generale. L’Inter sfida il Sassuolo in amichevole e scalda i motori in vista della super partita col Napoli del 4 gennaio. Al Mapei, Inzaghi può lavorare sulla condizione dei suoi giocatori e su alcune idee tattiche. Da Calhanoglu confermato play all’attacco con le due torri. Senza De Vrij, fuori per un trauma contusivo subito in allenamento, e Brozovic, appena tornato dal Mondiale, ci saranno però tutti gli ultimi recuperati come Correa e D’Ambrosio. La buona notizia è che, aspettando Lautaro, l’Inter comincia a ritrovare tutti i suoi pezzi in attacco. E allora spazio alla coppia Dzeko-Lukaku, col belga che deve migliorare il suo stato di forma.

Dopo il gol nel test con la Reggina deve adesso mettere altri minuti nelle gambe. In tanti ad Appiano pensano che con lui stabilmente in campo nulla sarebbe precluso nel futuro della stagione. Anche il -11 dal Napoli, con Big Rom fa meno effetto. Tutto dipende da come starà lui e da come si integrerà con Dzeko. Senza Lautaro, che sta comunque per rientrare, entrambi devono fare uno sforzo in più per dare una mano nella fase difensiva. In quell’offensiva invece possono scatenare le loro qualità con Edin che ricama e Romelu che attacca la profondità. In più nel gioco aereo l’Inter aumenta la sua pericolosità. E allora via al test col Sassuolo. L’Inter sperimenta le due torri.