Serie A, minuto di raccoglimento durante la 16^ giornata in memoria di Pelé

IL RICORDO

La FIGC ha disposto un minuto di raccoglimento per ricordare la leggenda Pelé: l'omaggio già nelle gare amichevoli in programma oggi Juventus-Standard Liegi e Psv Eindhoven-Milan e durante la 16^ giornata di Serie A del prossimo 4 gennaio. Gravina: "Dolore enorme, era il calcio"

PELE', TUTTE LE NEWS DI OGGI - LA CARRIERA

Anche la Serie A si unisce al cordoglio per la scomparsa di Pelé. In occasione di tutte le gare amichevoli in programma dalla giornata di venerdì 30 dicembre (a partire da Juventus-Standard Liegi, dove lo stadio si è riunito in un lungo applauso) e della 16^ giornata del campionato di Serie A che si disputerà mercoledì 4 gennaio, la FIGC ha infatti disposto un minuto di raccoglimento per ricordare la leggenda brasiliana, scomparsa il 29 dicembre all'età di 82 anni. Lo riferisce la Federazione attraverso una nota. Pelé ha realizzato 77 reti in 92 presenze con la Seleçao, alzando per tre volte la Coppa Rimet. L’ultima nel 1970, quando nella finale con l’Italia segnò uno dei quattro gol del successo dei Verdeoro.

Gravina: "Un dolore enorme, Pelé era il calcio"

“Un dolore enorme, oggi lo sport piange un grandissimo, perché Pelé era il calcio - ha detto il Presidente della FIGC Gabriele Gravina - anche grazie a lui, infatti, è diventato il gioco più amato e praticato in tutto il mondo. In lui milioni di persone si sono riconosciute in una bellissima storia di riscatto e di grande passione. La sua classe illuminerà per sempre i nostri occhi”.