Atalanta-Napoli, Conte: "Calciomercato? O lo facciamo come si deve o restiamo come siamo"
napoliNON È PIÙ DISPONIBILE
Dopo la vittoria sull'Atalanta, Antonio Conte elogia la squadra per la crescita e parla di mercato: "O facciamo le cose nella maniera giusta o restiamo come siamo, con uomini che so che non mi tradiranno mai. Non siamo tanti, ma giusti e affamati"
Alla vigilia non voleva parlare di "sfida scudetto", ma quello che Antonio Conte dà al campionato dopo il 3-2 in casa di un'Atalanta bella come al solito è un segnale che non può essere ignorato. Se non vogliamo definirla sfida-scudetto, la classifica al fischio d'inizio impone di chiamarlo almeno "scontro diretto". E la classifica al triplice fischio vede la squadra di Conte allungare sull'Inter (+6, con i nerazzurri che hanno due gare in meno) e sulla stessa Atalanta. "Siamo una squadra che è cresciuta tanto, due mesi fa l'Atalanta è venuta in casa nostra a farci tre gol", dice Conte a Sky nel post-partita. "Cresciuta soprattutto nelle difficoltà, stiamo andando avanti avendo situazioni, tra infortuni e mercato, che potrebbero ammazzare un toro e invece noi stiamo in piedi e non ci lamentiamo. E' tutto frutto del grande lavoro che fanno i ragazzi, che hanno voglia di migliorarsi. Lukaku? Dà sempre tutto, ma sono tutti importanti. Non siamo tanti, ma giusti e affamati".

Approfondimento
Le pagelle di Atalanta-Napoli 2-3: Politano MVP
Sul mercato: "Si si fa qualcosa va fatto nel modo giusto"
E allora è inevitabile parlare di mercato, soprattutto dopo la cessione di Kvaratskhelia. "Chi lo sostituirà? Non entro nel merito, lascio al club la decisione. Dovessero chiedermi qualcosa dirò il mio pensiero. Prendere un giocatore di prosepttiva? Se si deve fare qualcosa si deve fare nella maniera giusta, come Dio comanda. Altrimenti rimaniamo con questi ragazzi. E' andato via un grande giocatore. Ci sono pareri soggettivi e poi c'è l'oggettività e cioè che rispetto a due anni fa sono andati via tutti i migliori giocatori dell'anno dello scudetto. Se il club ha piacere di fare qualcosa sono ben contento altrimenti resto con questi uomini che non mi tradiranno mai e sono ben contento".