Inter-Napoli, Spalletti: "Abbiamo avuto meno qualità rispetto al solito"

Serie A

Lucida analisi dell'allenatore del Napoli al termine della gara di San Siro persa contro l'Inter per 1-0: "Abbiamo avuto meno qualità rispetto al solito, siamo stati più lenti e contro una squadra fisica questo ci penalizza. Rischio rimonta? Noi dobbiamo solo pensare ad allenarci al meglio per ritrovare la formaz migliore"

LA CLASSIFICA

Non è per nulla soddisfatto Luciano Spalletti al termine della gara di San Siro persa con l'Inter che permette al Milan, e di conseguenza anche ai nerazzurri, di accorciare verso l'alto la classifica: "Hanno fatto quello che fanno sempre, ovvero di venirci addosso con Calhanoglu su Lobotka, ma noi dovevamo essere bravi a far arrivare meglio il pallone sulla loro trequarti - spiega - Non siamo riusciti a far girare il pallone con la qualità di sempre. La palla girava sempre un po' lenta: noi possiamo fare di più. Abbiamo avuto meno qualità rispetto al solito". Un Napoli che è parso poco verticale rispetto al suo solito: "Ci abbiamo provato ma Acerbi è un cliente scomodo: è bravo a tenere la posizione e anche fisicamente si fa sentire. Ripeto, noi dovevamo essere più veloci e metterci più qualità, perché contro una squadra così fisica poi diventa difficile per noi".

"Livelllo basso rispetto alle nostre possibilità"

Una scofitta che non compromette nulla ma che restituisce fiducia alle dirette concorrenti per la vittoria finale con il Milan che si riporta a -5 e la stessa Inter a -8: "Noi dobbiamo pensare ad allenarci meglio da qui in avanti - conclude - Il livello mostrato questa sera è più basso rispetto alle nostre possibilità. Dobbiamo ritrovare la nostra forma migliore".

vedi anche

Inter-Napoli 1-0, gol e highlights