Chiellini a Sky: "Vialli sapeva toccarti il cuore"

VIDEO

Il ricordo del capitano della Nazionale che ha vinto l'Europeo con Vialli capo delegazione: "Ci ha lasciato troppo presto, ma ci lascia tanto. Piangiamo una grande persona"

ADDIO A VIALLI, AVEVA 58 ANNI

 "Quello di oggi è stato un brutto risveglio. Le immagini e le parole di Gianluca ce le portiamo dietro tutti". Ha esordito così Giorgio Chiellini, in collegamento a Sky Sport, nel ricordare Gianluca Vialli, capo delegazione di quella Nazionale di cui lui era capitano e che ha vinto l'Europeo. "È stata una grande persona, che vorrebbe vederci sorridere e non piangere. Lascia tanto dentro di noi che lo abbiamo conosciuto, piangiamo una grande persona, credo meriti che si parli di lui. Ci lascia tanti valori da portare nella nostra vita fuori dal campo. Meglio di tanti altri riusciva a esprimerli, non è scontato toccare il cuore con le parole giuste". 

"Nella sua vita tanto altruismo e generosità"

Chiellini è passato poi a raccontare il Vialli uomo, quello che non tutti hanno avuto la fortuna di conoscere. "E' sempre stata una persona generosa, si prendeva cura degli altri. Ho avuto la fortuna di viverlo, è stato particolare sentire le sue parole. Altruismo e generosità hanno sempre fatto parte della sua vita, queste cose vanno ricordate e portate avanti il più possibile. Le sue parole le ho ritrovate nella mia carriera. A noi calciatori non piace che le telecamere stiano dietro tutto il tempo, lo spogliatoio è un luogo chiuso, è cosa nostra, ma sono contento del documentario, perché si vede la sua figura. Quei discorsi rubati hanno permesso ad altri di conoscerlo un po' di più e vivere il Gianluca uomo. E' bello ricordarlo per tutto quello che ci ha dato".

"Prima la Nazionale, poi la salute"

"Ci ha lasciati troppo presto, ma ci lascia tanto. Me lo ricordo dopo la vittoria dell'Europeo, nelle prime convocazioni. Tirava in porta e gli dissi: 'arriviamo al Mondiale, manca un annetto'. E lui, sorridendo: 'spero di arrivarci anch'io'. Mise davanti l'interesse della Nazionale alla sua salute", ha concluso Chiellini.