Juventus, Chiesa: "La vittoria è per Vialli, all'Europeo scendeva in campo con noi"

LA DEDICA

Dopo Juve-Udinese, Chiesa firma una dedica speciale per la vittoria: "Ho avuto la fortuna di incrociarlo nella mia vita. Ci sarebbe da parlare per ore e ore del grande uomo che è stato". Rugani: "Sul cellulare ho più screenshot dei suoi insegnamenti di vita di qualsiasi altra cosa"

VIDEO. LA LETTERA DI PESSOTTO PER VIALLI

Una vittoria per Vialli. Le emozioni del pre partita, le parole di Pessotto, una marea di striscioni, bandiere, maglie. Tutti nel ricordo di uno straordinario campione. Con una (delle tantissime) dediche speciali che arriva da Federico Chiesa, assistman decisivo nell'1-0 con l'Udinese: "Questa vittoria è per Gianluca Vialli - ha detto subito dopo il match a DAZN -. E' stata una grandissima persona e io ho avuto la fortuna di incrociarlo nella mia vita, per quello che mi ha dato a livello umano. In tutti i periodi in Nazionale, e soprattutto all'Europeo, è stato un giocatore in più, scendeva in campo con noi. Le emozioni sono fortissime, ci sarebbe da parlarne per ore e ore del grande uomo che è stato. Questa vittoria è per lui".

Rugani e le frasi di Vialli sul cellulare

"È stato toccante - conferma Rugani -, e particolare, sentire quelle parole (di Pessotto, ndr) in un momento di adrenalina come il pre partita. Penso di avere sul cellulare più screenshot dei suoi insegnamenti di vita di qualsiasi altra cosa - ha detto a DAZN -. Una? 'La vita è il 20% quello che ti succede e l'80% è come reagisci a questo'. Sono insegnamenti di vita bellissimi. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo avrà qualcosa in più nella vita che si porterà dietro".