Milan, Pioli recupera Krunic per la Lazio. In quattro restano indisponibili
milanIn attesa di scendere in campo all’Olimpico contro la Lazio, la squadra di Pioli si ritrova in allenamento .Torna regolarmente in gruppo Rade Krunic, restano in quattro gli indisponibili: Maignan, Ballo Touré, Ibrahimovic e Florenzi. Possibili novità tattiche con un 4-3-3 al posto del classico 4-3-2-1, non è escluso un turno di riposo per Giroud, insidiato da Origi nel ruolo di punta centrale
Il Milan si ritrova dopo i due giorni di riposo concessi da Stefano Pioli: lo scorso anno la trasferta di Roma contro la Lazio è stata la partita decisiva per lo Scudetto, i rossoneri si augurano che quest’anno possa essere il match della rinascita visto il momento negativo con l’eliminazione in Coppa Italia e la sconfitta contro l’Inter nella finale di Supercoppa italiana. Intanto Rade Krunic, out dallo scorso 20 dicembre, è tornato a lavorare con il gruppo, restano indisponibili in quattro: Maignan, Ballo Touré, Ibrahimovic e Florenzi. Lo svedese e l’ex Roma dovrebbero rientrare nel giro di un paio di settimane, mentre il portiere francese proverà a recuperare per l’andata degli ottavi di finale contro il Tottenham prevista per il 14 febbraio a San Siro.
Possibili novità tattiche
Milan partirà per Roma lunedì pomeriggio, cambiando un po’ le abitudini del post lockdown quando la squadra anche per trasferte lunghe come Roma o Napoli si muoveva in giornata. Nei prossimi allenamenti si capirà anche se ci saranno novità dal punto di vista tattico ovvero se Pioli confermerà il classico 4-2-3-1 o se proverà il 4-3-3 con un centrocampista in più che darebbe più supporto alla manovra e densità in avanti. Non si escludono neppure cambi in attacco con Origi che potrebbe far rifiatare Giroud. Totalmente recuperato anche Rebic.