Juventus-Monza, Allegri: "Vlahovic e Pogba a disposizione, Chiesa out"

juventus

L'allenatore bianconero sui recuperi: "Vlahovic e Pogba sono a disposizione, Chiesa no per un affaticamento, ma con la Lazio tornerà. Out anche Bonucci e Cuadrado. McKennie? Credo che la società abbia già trovato accordo per la cessione con l'altro club (il Leeds, ndr), quindi non giocherà". Sul -15: "Dobbiamo restare concentrati solo sul campo, indipendentemente dalle problematiche esterne, a quello ci pensa la società"

JUVE-MONZA LIVE

Vlahovic e Pogba come stanno? Gli altri infortunati?

"Vlahovic e Pogba saranno a disposizione, Chiesa no perché ha un affaticamento al flessore della gamba operata, ma è normale dopo l'infortunio lungo che ha patito. Con la Lazio giovedì (in Coppa Italia, ndr) tornerà. Cuadrado ha un problema al nervo sciatico, ha fastidio, ma con Lazio dovrebbe già esserci anche lui. Bonucci è in ritardo di condizione, ci vuole tempo".

 

Come ha visto Vlahovic e Pogba?

"Stanno bene, hanno fatto dei buoni allenamenti e un buon test. Vlahovic di condizione sta un po' meglio di Pogba. Minutaggio? Quando un giocatore è convocato è disponibile per giocare, anche se avranno circa trenta minuti nella gambe"

 

McKennie giocherà?

"Non ci sarà, è al centro delle voci di mercato. Credo che la società abbia già trovato accordo per la cessione (al Leeds, ndr) con l'altro club. Non so se andrà in porto ma è un giocatore sul mercato, quindi non mi sembra giusto farlo giocare".

 

Come gestirà la situazione sulla fascia destra senza McKennie?

"Non ci saranno rinforzi sul mercato. A destra, senza McKennie, abbiamo Cuadrado, De Sciglio e Soulé. Eventualmente possiamo anche cambiare assetto". 

Come arriva la Juve alla partita?

"Ci arriviamo dopo due partite dove abbiamo subito otto gol, e dove sono arrivati un pari e una sconfitta. E allora dobbiamo migliorare. Avevamo subito sette reti nelle prime 17 partite di campionato, poi otto nelle ultime due. Bisogna tornare alle vecchie abitudini. Affrontiamo una squadra che gioca bene, in Coppa Italia contro di noi aveva già fatto una bella partita (poi vinta 2-1 dai bianconeri, ndr)".

 

Ha parlato di un possibile rinnovo contratto a fine stagione con John Elkann?

"Ho parlato con Elkann ma non di questo. Mi ha chiesto come stesse andando la squadra. In questo momento dobbiamo restare concentrati sul campionato. Ci sono obiettivi da raggiungere". 

C'è la possibilità di una Juve a quattro in difesa?

"Domani è difficile che cambieremo assetto, visto che Chiesa e Cuadrado sono fuori. Il sistema attuale ci ha anche portato a fare tanti punti. Poi quando tutti ci saranno, cambiare non sarà un problema". 

 

Come sta il gruppo dopo la penalizzazione?

"Noi dobbiamo restare isolati per restare concentrati solo sul campo. Dobbiamo avere un senso di rivalsa perché nelle ultime due partite abbiamo fatto un solo punto, indipendentemente dalle problematiche esterne, che non ci devono riguardare. A quello ci pensa la società, che è una società forte. Noi dobbiamo pensare solo ai risultati e a rinforzare la nostra classifica, dove abbiamo fatto 38 punti. Sapendo che domani è una gara molto molto difficile". 

In settimana lavora su una squadra a quota 38 punti o a quota 23?

"Noi sul campo ne abbiamo fatti 38. La classifica attuale sminuisce quello che abbiamo fatto e allora rischieremmo di perdere certezze. Noi lavoreremo su quella classifica, a quota 38. Poi c'è la società, forte, che lavora per difendersi. Ma noi dobbiamo difenderci sul campo. Anzi, attaccare".

 

Come sta Paredes?

"Sta bene, aveva fatto bene col Monza in coppa. Domani può anche giocare".

La situazione penalizzazione non è ancora chiara, si rischia di parlare di un campionato falsato?

"Il mio pensiero conta poco. Noi dobbiamo essere ancora più concentrati di prima sull'aspetto calcistico. Non è semplice ma dobbiamo renderlo tale. Ci aspettiamo anche una grande mano dai tifosi. Dobbiamo compattarci tutti".

 

La Juve quanti punti può fare nel girone di ritorno?

"Non era scontato che, con tutte queste assenze, la Juve potesse fare 38 punti. È stato un bel girone di andata, tanti giovani si sono messi in mostra. Ora quelli che rientrano hanno ancora più responsabilità dell'inizio, devono dimostrare di poter far fare alla squadra ancora più punti".

 

Come si può far coesistere tutti i giocatori offensivi in rosa?

"Giocheremo ogni tre giorni, se gestiamo bene le situazione ne trarremo dei vantaggi. Ma tutto dipende dalla convinzione del gruppo, quella di fare un ottimo girone di ritorno e di arrivare in finale nelle due coppe".