Ripresa degli allenamenti per i rossoneri, con una bella sorpresa: Ibrahimovic si è allenato in gruppo ed è pronto al rientro: possibile già una convocazione per la gara contro il Torino. Tomori e Bennacer stanno meglio: Pioli punta a riaverli per la partita di Champions contro il Tottenham, il 14 febbraio. Controlli anche per Maignan
Dopo l’ennesima delusione, con il derby perso 1-0 per il quarto ko di fila, il Milan torna ad allenarsi e, forse, trova un motivo per provare a sorridere un po’. La notizia è che Zlatan Ibrahimovic ha svolto tutto l’allenamento in gruppo e quindi è recuperato e a disposizione per Milan-Torino: possibile, dunque, una convocazione dello svedese, importante - come sappiamo - non solo a livello tecnico, ma anche per carisma e leadership. Specie in un momento come questo, per il Milan.
Le ultime su Tomori, Bennacer e Magnan
Buone notizie anche da altri due infortunati, Tomori e Bennacer: procede bene anche il loro recupero, e se sarà complicato (ma non impossibile) vederli già contro il Torino, appare molto più probabile il loro rientro per la gara di Champions del 14 febbraio contro il Tottenham di Conte.
Controlli anche per Maignan, andati bene: già da domani il portiere inizierà ad aumentare i carichi di lavoro e in base a come risponderà il polpaccio si deciderà se studiare un programma di recupero di una o due settimane. Resta molto difficile, in ogni caso, recuperarlo per il Tottenham.
vedi anche
Scontri diretti: Roma da incubo, risale l'Inter
Pranzo con Maldini e Massara
Piccoli raggi di sole, dunque, 36 ore dopo la sconfitta con l’Inter, in un clima di grande serietà e silenzi che ha contraddistinto la sessione di allenamento, comprensiva di analisi dei video del derby. Presenti fin dalla mattina (come nel corso della scorsa settimana) e anche al pranzo di squadra anche Maldini e Massara: un altro segnale da parte della dirigenza per provare a compattare l’ambiente in un momento critico.