Milan-Torino, Juric: "Partita dominata, ma ci è mancata qualità"

torino

L'allenatore granata insoddisfatto per le occasioni sprecate dalla sua squadra: "Abbiamo dominato, ma ci è mancato quel salto di qualità decisivo". Sull'esordio del diciottenne Gineitis, lanciato da titolare a San Siro: "Poteva fare meglio ma non ha fatto male. Ha grandi margini di miglioramento"

 "Abbiamo fatto bene ma per vincere questo tipo di partite serve più qualità". Ivan Juric esce sconfitto da San Siro, portandosi dietro anche il rammarico per alcune chance non concretizzate, soprattutto nel primo tempo, quando il Milan appariva in difficoltà e sembrava essere ancora quello delle ultime partite negative.

"La mia sensazione è che la partita è stata abbastanza dominata. Abbiamo sbagliato diverse occasioni che invece dovevamo sfruttare. Nella sfida
d'andata avevamo vinto grazie a degli episodi, stavolta abbiamo dominato ma è mancato un salto di qualità decisivo che le 'piccole' tante volte non hanno. Ci è mancato qualcosa ed è stato un peccato. Se sono arrabbiato? Mi arrabbio perché queste partite sono fatte bene, giocate bene ma non vinci come a Salerno".

Sull'esordio di Gineitis

Chi non dimenticherà mai questa partita è il giovane Gineitis, all'esordio assoluto in A sul palcoscenico di San Siro, da titolare: "Si allena con noi da tre mesi, poteva fare anche meglio ma non ha fatto male. Quello che ho visto durante allenamenti e amichevoli può fare ancora meglio, è un 2004 che ha fatto una partita solida e ha grandi margini di miglioramento. Sanabria ha fatto una buona gara, se faceva gol sarebbe stata una partita stupenda. Miranchuk ha fatto quello che mi aspettavo, Vlasic di meno".

 

 

giroud_copertina_ipa

vedi anche

Milan-Torino 1-0, le pagelle del match