Napoli, Raspadori si ferma: distrazione muscolare di 2° grado, out 30-40 giorni

napoli

Gli esami strumentali hanno evidenziato una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra: l'attaccante starà fuori 30-40 giorni circa. Possibile il rientro dopo la sosta di marzo per le nazionali, nel match contro il Milan

SASSUOLO-NAPOLI LIVE

Non arrivano buone notizie per Giacomo Raspadori. L'attaccante del Napoli si è sottoposto ad esami strumentali che hanno confermato la diagnosi annunciata e temuta. Come comunicato dal Napoli, infatti, i test clinici hanno evidenziato una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Un infortunio che presuppone uno stop di 30-40 giorni circa. Raspadori ha già iniziato l’iter riabilitativo.

Il ritorno dopo la sosta?

Guardando il calendario che attende il Napoli nel prossimo mese, Raspadori rischia di saltare sette partite tra cui gli ottavi di finale di Champions League contro l'Eintracht Francoforte. Il ritorno in campo potrebbe arrivare dopo la sosta di marzo per le nazionali, nel match contro il Milan del 2 aprile. Le condizioni verranno rivalutate nelle prossime settimane, come comunicato dal club.

Foto Alessandro Garofalo/LaPresse 12 ottobre  2022 Napoli, Italia sport calcio Napoli vs Ajax - Champions League 2022/2023 - stadio Diego Armando Maradona 
Nella foto: Khvicha Kvaratskhelia (SSC Napoli); esulta dopo il gol 3-1 

 
October  12, 2022 Naples, Italy sport soccer 
Napoli vs Ajax  - Champions League  2022/2023 - Diego Armando Maradona  stadium.
In the pic: Khvicha Kvaratskhelia (SSC Napoli);  celebrates after scoring goal 3-1

leggi anche

Agente Kvara: "In Italia solo con il Napoli"

I numeri di Raspadori

L'infortunio di Raspadori è una brutta notizia per Spalletti che perde uno dei "jolly" della sua squadra, impiegato in stagione in 23 partite tra Serie A, Champions League e Coppa Italia per un totale di 988 minuti. Raspadori in stagione vanta cinque gol, quattro dei quali in Champions: più di lui nella competizione, finora, hanno segnato solo calciatori del calibro di Salah, Mbappé, Haaland e Lewandowski.