Salernitana, Paulo Sousa: "Felice di tornare in Italia, mi sento a casa"
salernitanaLe prime parole del nuovo allenatore della Salernitana attraverso un post Instagram: "Non vedo l'ora di giocare la prima partita, con il duro lavoro, lo spirito di squadra e la spinta della città possiamo superare ogni sfida"
"Sono felice di essere il nuovo allenatore della Salernitana e di tornare in un Paese dove mi sento a casa". Esordisce così Paulo Sousa, nuovo allenatore della Salernitana, che attraverso il proprio profilo Instagram racconta le prime sensazioni per il ritorno in Italia. Sono trascorsi cinque anni da quando l'allenatore portoghese ha lasciato la Fiorentina, adesso una nuova sfida in quel Paese che descrive come casa. Il compito sarà quello di conquistare la salvezza e risollevare una squadra che ha vinto solo una delle ultime nove partite disputate: "Con il duro lavoro, lo spirito di squadra e la spinta della città possiamo superare ogni sfida - ammette Paulo Sousa - Con il coraggio e il compromesso di tutti insieme alla passione dei nostri tifosi sono sicuro che vivremo delle gioie. Non vedo l'ora di giocare la prima partita e di essere con i tifosi per dimostrare di che pasta è fatta la Salernitana. Forza ragazzi!".
Sousa-Salernitana, i termini dell'accordo
Paulo Sousa, che mercoledì ha svolto il primo allenamento, ha firmato un contratto fino al termine della stagione con rinnovo biennale in caso di salvezza. L'allenatore portoghese, ex centrocampista di Juve, Inter e Parma, sarà la seconda avventura da allenatore in Italia. Con la Fiorentina vanta 95 panchine con un bilancio di 43 vittorie, 25 pareggi e 27 sconfitte.