Pogba, allenamento in gruppo: in campo nel test con la NextGen. Cautela sul rientro
juventusIl francese si è allenato in gruppo in un test con la Juve NextGen: per il rientro resta la cautela. Intanto giovedì a Nantes la Juve cerca una vittoria che in Europa in trasferta manca da un anno e mezzo. Allegri punta a sfruttare al meglio la sua fascia sinistra, la più prolifica in fatto di assist, grazie soprattutto a Kostic
Pogba è tornato ad allenarsi in gruppo alla Continassa. Il francese ha partecipato a un test contro la Juve Next Gen di circa mezz'ora e le risposte avute sul campo sono state positive. La speranza del giocatore rimane quella di tornare al più presto tra i convocati ma la cautela resta d'obbligo visto che troppe volte se ne è parlato e ci sono stati degli stop. Pogba era stato convocato contro il Monza senza scendere in campo e poi si è fermato di nuovo, in quella che per lui è un'annata davvero travagliata. Il francese non ha ancora mai giocato in questa stagione, in quella che sarebbe dovuta essere "del grande ritorno". Lo stop la scorsa estate, la cura prima posticipata e poi l’operazione al ginocchio con il Mondiale saltato, hanno drasticamente modificato le aspettative. Pogba non scende in campo in una partita ufficiale da Liverpool-Manchester United dello scorso 19 aprile, quando uscì dal campo dopo 10 minuti.
Allegri, svolta a sinistra?
Proprio contro il Nantes -se Chiesa darà garanzie- si potrebbe vedere una svolta a sinistra. Una formazione che potrebbe ricalcare quella vista dopo l’1-1 dei francesi potrebbe essere un segnale forte. E anche un modo per impensierire la squadra di Kombouaré. Quel 3-4-3 visto dopo il gol di Blas con Kostic e Chiesa su quella fascia sinistra con il serbo a dare più equilibrio in fase di non possesso, liberando Chiesa da eccessivi compiti difensivi come accaduto nella prima parte del match d’andata. I numeri parlano chiaro la Juventus è più produttiva da sinistra grazie proprio a Kostic con 8 assist, la sua specialità. I prossimi test diranno se Allegri punterà su questa formazione più offensiva. Quell’ultima mezz’ora dell’andata contro il Nantes potrebbe avergli dato l’input giusto per provare a interrompere una serie di risultati negativi e proseguire il cammino in Europa. Per evitare che la stagione da deludente si trasformi in un vero e proprio fallimento.