Milan-Atalanta, Gasperini: "Il Milan è stato superiore, abbiamo fatto il possibile"

Serie A

Onesta analisi dell'allenatore dell'Atalanta che riconosce i meriti del Milan nel match perso a San Siro per 2-0: "Ne avevano di più e noi non abbiamo fatto quello che speravamo ma siamo questi e abbiamo giocato con grande impegno". Dove si può migliorare? "Dobbiamo trovare i gol e abbiamo bisogno di Zapata e Muriel, oltre che degli altri"

LE PAGELLE

Gian Piero Gasperini rende merito al Milan e analizza la sconfitta di San Siro patita dalla sua Atalanta: "L'Atalanta è questa non è che deve rimproverarsi qualcosa, i ragazzi hanno dato tutto e si sono impegnati al massimo - dice - La dimensione del Milan di questa sera era superiore alla nostra. Dobbiamo prendere spunto e pensare al match con l'Udinese. Nella gara di oggi nonostante il grande impegno, il Milan ne aveva di più. Sul piano tecnico non abbiamo fatto ciò che speravamo, in alcune situazioni potevamo ripartire meglio e poi non siamo neanche fortunati perché al primo tiro abbiamo preso gol e poi siamo andati in difficoltà".

"Abbiamo bisogno di Muriel e Zapata"

Dove può migliorare questa Atalanta? "Questa squadra ha delle caratteristiche specifiche di velocità e profondità e stasera avevamo contro dei difensori molto veloci. Non abbiamo mai avuto particolari caratteristiche di qualità tecniche. I gol? Dobbiamo trovarli un po' da tutti, non so se Lookman riuscirà a segnare ancora così tanto come fatto nell'andata, Hojlund crescerà e poi serve il contributo degli altri attaccanti, come Zapata e Muriel che non hanno avuto molta presenza. Dobbiamo allargare la qualità e la forza di altri giocatori".

vedi anche

Milan-Atalanta 2-0, gol e highlights